Honda Clarity Fuel Cell 2017 a circa 60 mila dollari

Fissato il prezzo dell’Honda Clarity Fuel Cell 2017 di circa $ 60.000

Il lancio avverrà entro la fine del anno

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

22 Gennaio 2016. Come annonciato in precedenza, l’Honda Clarity Fuel Cell 2017 arriverà negli Stati Uniti entro la fine dell’anno, inteso come soltanto in alcune parti della California.

Nel Washington Auto Show 2016, Honda aveva detto che inizierà la commercializzazione delle auto in regime di leasing ai clienti al dettaglio nei mercati selezionati della California “prima della fine del 2016”.

E’ stato anche detto che la berlina a idrogeno a fuel cell avrà un prezzo “intorno ai 60 mila dollari “, con un contratto di locazione mensile al tasso di “meno di 500 dollari”

Questo è molto vicino al prezzo base di 57,500 dollari e 499 dollari come tasso di locazione della Toyota Mirai 2016, che è già in vendita presso otto rivenditori Toyota in California.

La Hyundai Tucson Fuel Cell è disponible in locazione in California a 499 dollari al mese presso i rivenditori selezionati Hyundai.

Facendo eco alle dichiarazioni rese nel mese di novembre al Los Angeles Auto Show 2015, la Honda hha detto che la Clarity sarà inizialmente offerta presso i rivenditori di Los Angeles e le contee di Orange, la Baia di San Francisco e Sacramento.

Honda, Hyundai e Toyota stanno limitando le vendite dei loro veicoli a celle a combustibile in California perché è l’unico stato con una significativa infrastruttura di rifornimento di idrogeno.

Inizialmente, la Clarity sarà disponibile solo per la locazione, anche se Honda afferma che “si passerà alle vendite al dettaglio con l’aumento dei volumi e la copertura del mercato che coincidono con l’aumento della fornitura di veicoli”, a misura che la rete di stazioni di rifornimento di idrogeno sia in crescita.

Coloro che sono interessati ad avere in leasing una Clarity possono iscriversi per gli aggiornamenti è il processo di selezione di Honda sul sito web della società.

Per quanto pronti a lanciare la Honda Clarity, la casa giapponese ha continuato a lavorare con General Motors in una partnership fondata nel 2013. Entrambe le società sperano di abbasserà il costo dei propulsori a celle a combustibile ad idrogeno.

Un recente rapporto dal Giappone ha sostenuto che le due case automobilistiche stanno espandendo la loro collaborazione con l’apertura di una fabbrica per produrre congiuntamente componenti delle celle a combustibile.

La piattaforma Clarity sarà utilizzata per un modello ibrido plug-in dedicato che Honda prevede di lanciare nel 2018.

Honda dice che è un nuovo modello di veicolo che sarà venduto in tutti i 50 stati, e offrirà il triplo dei 13 miglia di autonomia elettrica della precedente Accord Plug-In Hybrid.

La condivisione della piattaforma consentirà Honda di diffondere i costi del modello Clarity di basso volume con un altro che probabilmente si venderà in numero maggiore rispetto alla vettura a celle a combustibile.

La stessa piattaforma può essere usata per una macchina elettrica Honda il cui lancio potrebbe avvenire nel 2018.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.