Giappone si prepara per l’idrogeno

Giappone rivede i decreti e ordinanze chiavi dell’idrogeno

Fonte: Fonte: HyFive

 

Tokyo, Giappone. 14 maggio 2014. Come parte della preparazione verso la diffusione vera e propria di veicoli a celle a combustibile nel 2015, il Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria (METI) ha annunciato di aver rivisto il decreto General High Pressure Gas Safety ed altre ordinanze della legge dell’ High Pressure Gas Safety Act.

Queste revisioni sono tenute a promuovere lo sviluppo di stazioni di rifornimento di idrogeno, di agevolare maggiormente l’installazione di stazioni di rifornimento d’idrogeno compresso da aggiungere a quelle esistenti di gas naturale compresso.

 

Punti chiave della revisione

Il rilascio dei regolamenti relativi alla distanza tra una stazione di rifornimento di idrogeno compresso e una stazione di rifornimento di gas naturale compresso durante la loro installazione nello stesso sito. Al fine di facilitare l’installazione di stazioni di rifornimento di idrogeno alle esistenti di gas naturale compresso sono stati rivisti i regolamenti in modo di consentire a tali imprese di accorciare la distanza fino a quando le aziende forniranno misure alternative per evitare che tali impianti abbiano un impatto sulla costruzione, tra cui la barriera muraria.

Altro punto importante è quello di estendere il campo dei tipi di acciaio consentiti da essere utilizzati come materiali delle stazioni di rifornimento di idrogeno compresso.

Le norme pertinenti per l’ordinanza generale e le norme pertinenti del decreto Industriale sono state riviste per coprire inoltre nuovi materiali in rame, vale a dire, C3604 e C3771, che sono materiali adatti da utilizzare per le valvole e le tubazioni di tali centrali, sulla premessa che l’ambito di pressioni e temperature dei materiali usati sia chiaramente indicata. Inoltre, le ordinanze sono state riviste per estendere la portata di pressioni e temperature * applicate agli acciai inossidabili, cioè, SUS316 e SUS316L, che sono già autorizzate ad essere usate per l’idrogeno compresso delle stazioni di rifornimento.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.