Fuso Canter Eco Hybrid è “Irish Green Commercial of the Year”

Per la seconda volta è stato votato il prodotto tedesco giapponese

• La variante ibrida più venduta Fuso continua la sua storia di successo

• Come nel 2012, Daimler con la controllata Fuso ha preso gli onori al “Fleet Transport Award” a Dublino

• L’efficienza del carburante, la potenza di carico utile il rapporto, di guida, oltre al comfort di guida, la maneggevolezza e gli allestimenti della cabina ha conquistato la giuria su tutta la linea

Fonte: Daimler AG

 

Dublino, Irlanda e Stuttgart, Germania. 21 novembre 2014. Il Fuso Canter Eco Hybrid è stato votato “Irish Green Commercial of the Year” di Dublino per la seconda volta. Come nel 2012, l’autocarro leggero diesel-elettrico ecologico dalla filiale giapponese di Daimler Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation (MFTB) ha conquistato la giuria su tutta la linea.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato più di 700 esperti del settore, in particolare spedizionieri e rivenditori nazionali di camion.

Il “Fleet Transport Award” è organizzato da “Fleet Transport”, una delle più importanti riviste di trasporto in Irlanda, insieme ad un certo numero di diversi sponsor.

La giuria è composta da esperti nel campo dei veicoli commerciali, come i giornalisti automobilistici, ingegneri e istruttori di guida. Il processo di valutazione si basa sullo stesso principio valido per l’”International Truck of the Year”: vengono valutati 12 criteri, con un massimo di 7 punti disponibili per ogni categoria. Gli aspetti principali soggetti a valutazione sono stati l’efficienza del carburante, il rapporto peso/potenza, di guida e il comfort di marcia, la maneggevolezza e gli equipaggiamenti della cabina.

 

Fuso – leader nella tecnologia ibrida

“Fuso, uno dei più grandi produttori di veicoli commerciali in Asia, è il leader mondiale nella tecnologia ibrida per il segmento truck e ha più di 20 anni di esperienza in questo campo”, ha dichiarato Erk Rönnefarth, Responsabile Marketing e Product Fuso Europe, al “Fleet Transport Energy Futures Forum 2014” che si è tenuto nell’ambito della manifestazione.

Ha aggiunto che Fuso ospitava il centro globale del gruppo Daimler di competenza per questa tecnologia in Giappone, notando che più di 2000 Fuso Canter Eco Hybrid – il camion che è stato in produzione per due anni presso la fabbrica portoghese di Tramagal – sono ora in servizio in varie aziende di trasporto in tutto il mondo, contribuendo a ridurre i costi di trasporto e proteggere l’ambiente.

Kevin Kealy dell’agenzia MFTB in Irlanda, che ha ricevimento il premio, ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di ricevere questo premio per la seconda volta, confermando ancora una volta la compatibilità ambientale del veicolo ibrido”. L’innovativo autocarro leggero ha già ottenuto diversi premi in Giappone ed in Europa.

 

Fino al 23 per cento in meno il consumo di gasolio ed è estremamente silenzioso

Il Fuso Canter Eco Hybrid è parte dell’ampia gamma di modelli, che non ha rivali nella classe.

Il Fuso Canter consuma un massimo di 23 per cento in meno di carburante rispetto alla variante all-diesel e si possono pagare da soli in tre o quattro anni, come ha osservato Erk Rönnefarth. Con la tranquillità unità, a basse emissioni, il veicolo è adatto alle operazioni in zone urbane e nelle altre aree sensibili alle emissione.

Il motore turbodiesel a quattro cilindri con una cilindrata di 3,0 litri, una potenza di 110 kW (150 CV) e una coppia massima di 370 Nm è abbinato ad un motore elettrico di 40 kW cui 200 Nm di coppia è completamente disponibile proprio dal via. Oltre ad essere economico ed eco-friendly, il Canter Eco Hybrid è anche in grado di trasportare carichi pesanti. Il peso aggiuntivo derivante dalla trazione ibrida ammonta a soli 150 kg. Ciò significa una capacità di carico fino a 4,8 t per il modello 7,5 t come telaio cabinato. Come tale, il Canter è anche best-in-class, rispetto ai tradizionali veicoli da 7,5 tonnellate.

Nel model year 2014, l’intera linea di Fuso Canter è diventata non solo più pulita, ma ancora più efficiente. “Ecofficiency” è la parola d’ordine qui, comprendente tutta una serie di misure di efficienza del carburante. Vi è ora una portata ancora più ampia di varianti interessanti di modelli, caratteristiche di sicurezza aggiuntive. Il motore turbodiesel a quattro cilindri con una cilindrata di 3,0 litri è disponibile in tre varianti. Ci sono anche due nuovi modelli – la 9C15 e 9C18 – con peso totale a di 8,55 t e del telaio portante capacità fino a sei tonnellate.

 

Ultimo sviluppo: completamente elettrico il Canter E-Cell

Come pioniere di unità alternative nel segmento dei veicoli commerciali, Fuso ha recentemente sviluppato la nuova versione Canter E-Cell a celle a combusitibile e zero emissioni locali.

“E-Cell” è la denominazione utilizzata all’interno del gruppo Daimler per i veicoli completamente elettrici. Presentato da Fuso al salone IAA Veicoli Commerciali, il primo autocarro leggero completamente elettrico, prodotto in una piccola serie, funziona senza emissioni e quasi in silenzio.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.