European Hydrogen Association a Hannover 2013

European Hydrogen Association alla Fiera di Hannover 2013

Fonte: EHA

Hannover, Germania. 4 aprile 2013. Quest’anno EHA insieme alle associazioni dell’idrogeno degli spagnoli, lettoni e italiani valuta lo stato attuale e futuro dello sviluppo delle stazioni di rifornimento dell’idrogeno in Europa in vista della UE Clean Power per le applicazioni di trasporto.

Lo stand EHA sta allestendo una mappa dell’Europa con le stazioni attuali e future ed i visitatori sono invitati a mettere un adesivo dove desiderano venga costruita una stazione di idrogeno in un prossimo futuro. Il Direttore Esecutivo EHA Marieke Reijalt, in qualità di coordinatore dell’ufficio Hyer a Bruxelles presenterà gli sviluppi locali dell’idrogeno presso il Better Transport Forum, il 9 aprile presso la Fiera Metropolitan Solutions che ha mostrato un significativo aumento delle soluzioni urbane di energia pulita e di trasporto, fornendo così un numero maggiore di visitatori degli ultimi anni.

La Commissione europea ha pubblicato il Libro verde su un quadro 2030 per l’Energy & Climate Policy. Anche se l’idrogeno non è specificamente indicato nel documento degli obiettivi per il 2030, si impegna a sostenere i progressi verso un’economia competitiva e di un sistema energetico sicuro per la creazione di una maggior domanda di tecnologie efficienti ed a basse emissioni di carbonio ed a stimolare la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione – una buona notizia per l’occupazione e la crescita come per i nuovi standard di efficienza EG (per le auto in particolare) che hanno la possibilità di creare fino a 443.000 nuovi posti di lavoro, secondo un recente studio condotto da Cambridge.

L’EHA ha informato che la CE sta facilitando varie tavole rotonde nazionali in merito alla proposta di direttiva UE sulla realizzazione di infrastrutture di combustibili alternativi (COM 2013/18) (dove l’idrogeno è menzionato all’articolo 5) a partire da questo mese. Queste tavole rotonde potrebbero essere una buona occasione per i membri di associazioni nazionali di EHA per assicurare che il ruolo dell’idrogeno nel futuro delle infrastrutture di trasporto venga spiegato in questi incontri.

EHA continua ad espandersi in nuovi territori, un invito da un nuovo membro, la Romania di presentare l’attività e parlare del ruolo delle associazioni nazionali e delle comunità locali nel lancio di infrastrutture per l’idrogeno, mentre il membro industriale di EHA, McPhy Energy lavorerà per sviluppare un nuova soluzione di idrogeno per il mercato colombiano con l’intenzione di istituire un impianto di produzione di combustibile a idrogeno rinnovabile a Bogotà.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.