Esordio dell’Honda FCV Concept al NAIAS 2015

Honda FCV Concept dimostra lo stile esterno ed interno e l’evoluzione dei veicoli a celle a combustibile ad emissioni zero di nuova generazione Honda

Nuova generazione Honda FCV è destinata a fornire significativi aumenti di spazio interno, con riduzione dei costi e aumento di prestazioni reali, tra cui un driving range previsto di oltre 300 miglia

Fonte: American Honda Motor Co

 

Torrance, California. USA. 17 dicembre 2014 -. La Honda FCV Concept farà il suo debutto nordamericano al North American International Auto Show (NAIAS) il 12 gennaio.

Proseguendo per oltre un decennio sulla linea guida Honda nell’area della tecnologia del veicolo a fuel cell (FCV), la Honda FCV Concept mostrerà l’evoluzione di stile Honda nel prossimo veicolo a celle a combustibile, previsto per il lancio negli Stati Uniti, dopo la sua introduzione in Giappone, che dovrebbe avvenire entro marzo 2016.

Come prossima progressione dinamica dello stile Honda, il Concept Honda FCV dispone di un corpo aerodinamico basso e largo con linee di carattere e pulite.

Gli interni si sforzano per raggiungere l’armonia tra l’uomo e la macchina, sfruttando le nuove efficienze del packaging del powertrain offrendo ancora più spazio per i passeggeri del veicolo a celle a combustibile Honda FCX Clarity, tra cui posti a sedere per un massimo di cinque persone.

La Honda FCV Concept ha fatto il suo debutto mondiale in Giappone il 17 novembre 2014, seguito da un annuncio che Honda fornirà carburante FirstElement con 13,8 milioni dollari in assistenza finanziaria per costruire altre stazioni di rifornimento di idrogeno in tutto lo stato della California nel tentativo di sostenere l’ampia introduzione di veicoli a celle a combustibile.

 

I primati dei veicoli Honda Fuel-Cell:

L’originale FCX è diventato il primo veicolo a celle a combustibile certificato dall’EPA e dal CARB a

Luglio 2002. La FCX è stata anche il primo veicolo a celle a combustibile in produzione al mondo, presentato negli Stati Uniti e Giappone, nel dicembre 2002.

La Honda FCX è stato il primo veicolo a celle a combustibile ad operare in temperature di sub-congelamento (2003).

La FCX è stata il primo veicolo a celle a combustibile in leasing ad essere venduto ad un singolo cliente (Luglio 2005).

Con la FCX Clarity, Honda è stato il primo produttore a sviluppare e produrre un veicolo a celle a combustibile dedicato su una linea di produzione specifica per veicoli a celle a combustibile (2008).

Honda è stato il primo produttore a creare una rete di concessionari di veicoli a celle a combustibile (2008).

Honda Leadership Ambientale

Sulla base della sua visione di “Blue Skies for our Children” (Cieli blu per i nostri bambini) Honda sta adottando un approccio di portafoglio atto a ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti, avanzando  nell’efficienza del carburante, le basse emissioni e le prestazioni divertenti di guida con le nuove tecnologie di propulsione dal suo programma Earth Dreams Technology, che comprende motori a più basso consumo di carburante e trasmissioni e tecnologie avanzate elettromotrici.

La gamma di veicoli alimentati da combustibili alternativi di Honda include l’EV Fit, la Civic Hybrid, la coupè sportiva ibrida CR-Z e l’Accord Hybrid, la berlina da 5 passeggeri di più basso consumo di carburante in America (1), nonché l’Accord Plug-In Hybrid e la Civic Natural Gas, l’unica auto alimentata a gas naturale messa a disposizione da una grande casa automobilistica in America.

 

(1)   Il riferimento del chilometraggio dall’EPA 2015 viene utilizzato solo a scopo di confronto. La situazione effettiva varia a seconda del tipo di guida, delle condizioni, di come il veicolo viene guidato e mantenuto, dall’età e le condizioni della batteria e da altri fattori.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.