Icona sportiva Toyota diventa elettrica?

La Toyota 2000GT SEV sarà una vettura sportiva elettrica?

di Domenick Yoney

 

14 luglio 2012. L’impressionante Toyota 2000GT SEV ha presentato all’inizio di quest’anno quello che è stato il risultato di ciò che è stato chiamato il “Crazy Car Project”, intrapreso da Toyota Automobile Association.

Mentre non c’è nessun dubbio riguardo il pensiero che la conversione della vettura iconica, di cui sono stati costruiti solo 353 esemplari, per funzionare ad energia solare è un po ‘folle, forse c’era un metodo per canalizzare la loro follia.

Mentre il sito del CCP dice che la variante a energia solare è stata costruita allo scopo di “far sentire le persone un’eccitazione di guida e di avere la possibilità di pensare alla nostra terra in modo innovativo”, un rapporto sulla rivista Autocar suggerisce che la casa automobilistica stia in realtà usandola come piattaforma per testare alcune idee.

Idee come una trasmissione manuale, accoppiata ad un motore elettrico, ad esempio.

Con un occhio verso la costruzione di una city car elettrica e, infine, una vettura sportiva, la casa automobilistica giapponese sta pensando di utilizzare la vecchia auto per offrire la gioia di guidare in un’esperienza elettrizzante.
Mentre vi è certamente un argomento da trattare il confezionamento di un EVs con la leva del cambio – in particolare quelli con minore tensione – ci auguriamo che gli ingegneri Toyota abbiano anche preso in considerazione il percorso dell’alto voltaggio, che può imitare in alcuni aspetti il sentire del cambio manuale e anche fornire una migliore efficienza e prestazioni.

Una delle particolarità di quest’auto e la presenza del rumore proveniente dalla trasmissione, esattamente come le auto a motore termico e scelto appositamente.

Controllato da iPad tramite wifi, il suo sistema HALOsonic produce suoni in modo di fornire un feedback al guidatore. Si potrebbe anche imitare i cavalli al galoppo o gli uccelli che cantano, ma crediamo che l’impostazione da rumore di corsa automobilistica sia quella giusta per un’auto di questo tipo.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.