I piloti del Team ABT Sportsline di Formula E

ABT Sportsline svela i piloti di Formula E e schiera Lucas Di Grassi e Daniel Abt

Il team tedesco è il primo a svelare i driver per la stagione 2014/2015 del FIA Formula E Championship

 

Fonte: Audi Sport ABT Formula E Team

 

Kempten, Germania. 13 febbraio 2014. ABT Sportsline correrà la prima stagione del nuovo FIA Formula E Championship con l’ex pilota di Formula Uno e pilota ufficiale Audi Lucas di Grassi e il giovane tedesco Daniel Abt. La squadra tedesca è la prima delle dieci squadre in campo ad aver presentato i suoi piloti. L’ evento inaugurale della nuova serie di corse completamente elettriche si terrà a Pechino, in Cina, il 13 settembre 2014.

“In Daniele e Lucas abbiamo firmato il nostro abbinamento assolutamente ideale”, dice il proprietario del team Hans Jürgen Abt. «I miei ringraziamenti vanno a Audi che ha rilasciato Lucas per l’impegno in Formula E . E’ stato coinvolto nello sviluppo della serie fin dall’inizio ed è uno dei nomi più ricercati sulla scena – siamo orgogliosi che abbia optato per noi”.

Il 29enne brasiliano ha già gareggiato in Formula Uno, in svariati campionati di auto da Formula e nelle gare di durata. Nel 2014 di Grassi è di nuovo parte della squadra Audi per correre nel FIA World Endurance Championship tra cui nella gara di Le Mans.

“Sono felice che Audi mi dia l’opportunità di guidare nello sport delle auto da corsa così come nella Formula E”, dice di Grassi”. Sono stato a guardare l’ABT Sportsline in pista per un lungo periodo – un team molto professionale e giovane. Il team è fantastico. Abbiamo piani ambiziosi. “

Il suo primo test con la Formula E ABT è previsto per giugno.

Il secondo sedile per l’unica squadra tedesca di Formula E va a Daniel Abt. Il 21enne sta iniziando la sua seconda stagione in GP2 nel 2014, dopo aver già conquistato il posto del runner-up nel campionato GP3. Come figlio del proprietario del team e CEO Hans Jürgen Abt è stato uno dei primi candidati.

“Ero molto emozionato con l’idea di correre dall’inizio in Formula E e ovviamente, ancora di più nell’ABT Sportsline”, ha detto Daniel Abt. «Essere parte della griglia nella stagione inaugurale è un onore e una sfida enorme”.

La Formula E è un nuovo campionato FIA di corse con monoposto completamente elettriche. La serie correrà nel cuore di 10 delle città più importanti del mondo – tra cui Berlino, la capitale della Germania – con 10 squadre, ciascuna con due piloti, un testa a testa per creare una serie di corse unica ed emozionante progettata per puntare ad una nuova generazione di appassionati di automobilismo. L’unica gara tedesca si terrà a Berlino il 30 maggio 2015.

Anche se l’evento inaugurale a Pechino (Cina), non si terrà fino al 13 settembre, i preparativi sono già in pieno svolgimento. Nel mese di maggio le dieci squadre internazionali hanno in programma di trasferirsi nella loro nuova sede di Donington Park, Gran Bretagna, dove saranno preparate le vetture Spark – Renault SRT_01E di Formula E per i primi test in pista.

“Tutti i nostri piani per la Formula E sono perfettamente in ordine”, spiega Thomas Biermaier, che, come direttore sportivo, è responsabile di tutte le attività agonistiche del team ABT. “I due piloti desiderano subito andare in pista ed iniziare le discussioni con i partner, gli sponsor, gli ingegneri ed i meccanici, mentre si stanno facendo ottimi progressi”.

I tifosi ed i giornalisti potranno vedere l’auto da corsa di Formula E dal vivo in anticipo allo stand ABT Sportsline al Salone di Ginevra, dal 6 al 16 marzo.

 

 

Foto:

1 ) Lucas di Grassi (a destra) con il proprietario del team ABT Hans Jürgen Abt durante l’annuncio dei piloti del team .

2) Il pilota tedesco Daniel Abt .

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.