I bus BYD sbarcano a Bogota

Bogota potrebbe essere la prima città al mondo ad avere un bus snodato, elettrico, di lunga percorrenza
BYD annuncia il bus elettrico snodato da 18 mettri

Fonte: BYD

Bogota, Colombia. 24 dicembre 2013. Durante la Conferenza della mobilità e dei trasporti 2013 tenutasi a Bogota questa anno, il produttore di autobus BYD ha annunciato la produzione 2014 del primo bus elettrico articolato da lungo raggio da 18 metri al mondo.

Simile ad altri autobus che BYD ha già in produzione, questo modello è stato appositamente studiato per le esigenze ed i requisiti dei programmi transito rapido di Colombia, utilizzando efficienti motori nelle ruote (che si trovano anche nell’autobus BYD “K9 ” da 12 metri).

Gli autobus da 12 metri BYD hanno percorso 23 milioni di km (14 milioni di miglia) in servizio in tutto il mondo e sono anche diventati sinonimo di bassi costi di manutenzione.

Il pavimento rialzato progettato per l’autobus articolato da 18 metri è stato sviluppato appositamente per il sistema TransMilenio Rapid Transit di Bogotà che serve la capitale della Colombia.

BRT ha aperto al pubblico nel dicembre 2000 con 11 linee per un totale di 87 km (~ 54 miglia) ed ora è in servizio in tutta la città. A partire dal Ottobre 2012, fino a 1400 autobus circoleranno nel contesto del sistema BRT a Bogotà.

Bus Rapid Transit (BRT)

I sistemi di BYD hanno un pianale alto per abbinarlo ad altre piattaforme di carico, come ad esempo una metropolitana, garantendo protocolli di carico efficienti.

Possono anche essere progettati con un pavimento molto basso se i clienti richiedono questa specifica.

La forza del bus BYD è aumentata attraverso un robusto telaio in acciaio ed una carrozeria in alluminio.

Secondo il primo test del prototipo in Cina, il bus snodato BYD da 18 metri è in grado di percorrere 240 km (150 miglia) con una singola carica – questo soddisfa pienamente le esigenze quotidiane delle città colombiana dove opera il trasporto della BRT.

Bogota recentemente ha annunciato nel Decreto 477 di aggiornare i sistemi di trasporto pubblico di Bogotà in 4 fasi che introducono diverse tecnologie a basso o ad emissioni zero per il trasporto.

BYD ha lanciato quest’autunno la più grande flotta di taxi dell’America Latina con il sindaco di Bogotá, ha completato i test molto positivo degli autobus da 12 m nel mese di settembre ed ora collabora in quersta ugrande occasione di portare i bus elettrici articolati alla BRT.

BYD presenterà due nuovi modelli basati su norme di trasporto della Colombia per una demo nel 2014.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.