Hyundai ix35 FCEV al Forum Ecoislands

Hyundai ix35 Fuel Cell Zero Emissioni all’inizio di Ecoislands Global Summit 2012
 
Fonte: Hyundai

High Wycombe, Inghilterra. 30 Ottobre 2012 – La Hyundai ix35 Fuel Cell ha svolto un ruolo chiave all’avvio del Global Summit EcoIslands nell’Isola di Wight, garantendo al relatore principale di arrivare in maniera tempestiva e sostenibile. Il ministro dell’Energia, John Hayes, è stato trasportato nella Hyundai ix35 FCEV dal traghetto fino al Summit dal presentatore televisivo ed esperto di automobilismo Quentin Willson.

Il Global EcoIslands Summit 2012 ha visto rappresentanti leader delle comunità isolane, esperti di sostenibilità, i ministri del governo e giganti della tecnologia che si sono incontrati nell’Isola di Wight. I partecipanti hanno imparato molti particolari dalle fondazioni già esistenti nell’Isola di Wight ed hanno reso pubblici i propri impegni con la sottoscrizione dell’accordo con EcoIslands che consente le isole e le regioni di tutta la zona di ottenere energia rinnovabile autosufficiente entro il 2020 e sostenibilità entro il 2030.

Le Hyundai ix35 Fuel Cell formeranno parte di una flotta di veicoli ad emissioni zero, veicoli alimentati a idrogeno che saranno utilizzati nell’Isola di Wight come parte del progetto EcoIsland. Quando saranno in funzione essi saranno forniti da due impianti di rifornimento d’idrogeno collegati alla rete attraverso una piattaforma di rifornimento d’idrogeno, entrambi i quali sono progettati e installati a mano da ITM Power come parte della Technology Strategy Board (TSB) progetto di appoggio allo sviluppo economico di un banco di prova per il carburante idrogeno sull’isola.

Tony Whitehorn, Presidente e CEO di Hyundai Motor United Kingdom ha commentato: “Hyundai si impegna ad essere il leader nel settore della mobilità eco-compatibile e quindi siamo lieti di essere coinvolti in un progetto triennale. Come l’iniziativa EcoIslands, vogliamo fare di più che parlare del futuro, e la ix35 Fuel Cell dimostra che stiamo contribuendo a dare forma a questo futuro. Ovunque l’infrastruttura di rifornimento è a posto, come sarà a breve sul Isola di Wight, la ix35 Fuel Cell è una valida proposta nel mondo reale”.

La Hyundai ix35 Fuel Cell sarà disponibile in commercio a breve, apportando grandi benefici al maggior numero di persone e comunità. Fino a 1.000 unità devono essere consegnate tra il 2013 e il 2015, con una produzione di circa 100.000 unità entro il 2015.

Informazioni su ITM Power

ITM Power progetta e produce sistemi energetici a idrogeno per lo stoccaggio di energia e la produzione di combustibile pulito. ITM Power stesso è in posizione molto avvantaggiata per essere un fornitore leader a livello mondiale di prodotti di infrastruttura per la produzione d’idrogeno verde per veicoli per il trasporto individuale a livello nazionale.

Chi è EcoIslands

EcoIslands è un progetto per aiutare le comunità di tutte le aree di tutto il mondo per realizzare l’ambizioso obiettivo di vita con i loro mezzi. Il progetto pilota vedrà l’Isola di Wight come scenario, la quale diventa autosufficiente con la poroduzone di energia rinnovabile entro la fine del decennio.

EcoIslands Global Summit

L’inaugurazione di Global Summit EcoIslands ha unito tutto il mondo in un viaggio di sostenibilità entro il 2030. Permette di prendere il controllo del proprio futuro ai comuni dell’isola, favorendo l’impegno ambizioso di vivere con i loro mezzi.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.