Attraverso il suo marchio HTWO, che si occupa della catena del valore dell’idrogeno, Hyundai intende espandere la sua gamma di sistemi a celle a combustibile.
L’obiettivo è quello di soddisfare diverse esigenze, coprendo applicazioni più ampie come tram/treni, mobilità aerea avanzata, mezzi pesanti, navi e altro ancora. Tra i fattori che contribuiscono alla crescita vi è l’aumento della domanda di idrogeno pulito in settori difficili, come quello petrolifero, del cemento e dell’acciaio, nonché il crescente utilizzo nei trasporti a lungo raggio, come navi e aerei.
Hyundai è impegnata a guidare la transizione energetica globale attraverso le attività di HTWO, concentrandosi sulla tecnologia e sulle soluzioni per l’energia sostenibile. L’azienda mira a raggiungere delle zero emissioni entro il 2045, diventando neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio in tutte le fasi della produzione e dei processi operativi. Ciò include l’implementazione di energia rinnovabile nei siti di lavoro e l’espansione del business dell’idrogeno.
Hyundai considera l’idrogeno un elemento cardine della sua strategia energetica, con l’obiettivo di renderlo una fonte di energia facilmente disponibile per tutti gli aspetti della vita e dell’industria, non solo per i trasporti. L’idrogeno è un eccellente vettore di energia pulita grazie alla sua alta densità energetica e alla facilità di stoccaggio e trasporto. I metodi innovativi di produzione dell’idrogeno dell’azienda, come il Waste-to-Hydrogen (W2H) e il Plastic-to-Hydrogen (P2H), sono utilizzati a livello globale. Questi metodi producono idrogeno pulito e forniscono al contempo soluzioni efficaci per lo smaltimento dei rifiuti.
La rete HTWO rappresenta l’integrazione tra mobilità ed energia di Hyundai, offrendo una soluzione flessibile e completa per l’idrogeno. Sono già in corso applicazioni reali di questa tecnologia, come il NorCAL Zero Project e la Port Decarbonization Initiative, con l’’intenzione di espandere le applicazioni dell’idrogeno a intere operazioni portuali. Nel settore della logistica pulita, Hyundai sta implementando soluzioni in Nord America e Corea, a partire dalla HMGMA in Georgia.
Di seguito la serie di articoli pubblicati con i dettagli completi delle informazioni riguardo la nuova strategia Hyundai Way (clicca in ogni titolo e vai al link corrispondente).
Presentata la nuova strategia “Hyundai Way”
Hyundai e l’ibrido di nuova generazione
Rafforzare la competitività delle batterie, altro obiettivo di Hyundai
Mobility Game Changer: la transizione software-centrica di Hyundai
Hyundai avvierà un’attività di fonderia per veicoli autonomi
Hyundai “Energy Mobilizer”: un salto pionieristico con l’idrogeno
Piano di investimenti decennale Hyundai
Fonte: Hyundai Motor Company
Be the first to comment