Hybrid Urban Center, Torino scopre i vantaggi dell’ibrido

“Ibrido” è sinonimo di risparmio, piacere di guida e relax. Per dimostrarlo, Toyota ha creato una serie di eventi nella città di Torino.

Fonte: Toyota Motor Italia

 

Roma e Torino, Italia. 10 ottobre 2014. Sabato 11 ottobre: Toyota offre l’aperitivo presso alcuni locali selezionati, La Reserve, Via Avogadro 10/C, One Apple, Via Lovera di Maria1 e Blanco, Piazza Vittorio Veneto 21.

Lunedì 13 Ottobre: Toyota invita a trascorrere un’intera giornata dedicata alla scoperta dei vantaggi dell’ibrido. A questo proposito, tutti i cittadini di Torino saranno chiamati a prendersi una pausa, passando un giorno all’insegna del relax e della tranquillità. Sarà offerta la colazione presso alcuni bar del centro: Caffè Vittorio Veneto, Piazza Vittorio Veneto 2 ; Mulassano Bar, Piazza Castello 15; Caffè Al Bicerin, Piazza della Consolata 5  .

Successivamente, i cittadini potranno visitare l’ Hybrid City Space, in piazza Vittorio Veneto, uno spazio nel cuore della città dove potersi rilassare e immergere nel piacere del silenzio e del relax, in un contesto solitamente reso caotico dal passaggio delle auto e dal frastuono cittadino. A disposizione del pubblico ci saranno delle sdraio per concedersi una pausa rilassante, cuffie wi-fi per isolarsi dal mondo e ascoltare la propria musica preferita, caffè, succhi di frutta e la possibilità di confrontarsi con lo staff sul tema dell’ibrido.

Per far provare i vantaggi della tecnologia ibrida, a Piazza Vittorio Veneto saranno disponibili le vetture della gamma Hybrid Toyota e Lexus, per effettuare un Test Drive o per usufruire del servizio di Courtesy Car in compagnia di un pilota professionista e visitare l’Hybrid Urban Center a Piazza Palazzo di Città.

Hybrid Urban Center è, infatti, il posto ideale per scoprire in maniera più approfondita la storia dell’ibrido e quanto Toyota si impegna ogni giorno per migliorare la mobilità urbana e tutelare l’ambiente. Al suo interno, le infografiche e l’installazione interattiva Hybrid Synergy Drive permetteranno agli utenti di scoprire il mondo Hybrid, in maniera semplice e intuitiva.

Il 13 Ottobre, sarà dunque una giornata speciale dedicata alla tecnologia Hybrid, l’unica in grado di far riscoprire l’amore per la guida. Perché solo un’ibrida permette una guida fluida, rilassante e ultra-silenziosa, che recupera e riutilizza l’energia altrimenti persa durante il normale utilizzo dell’auto, regalando libertà di movimento, il tutto con consumi ed emissioni ridotte. Una tecnologia oggi scelta da quasi 7 milioni di persone nel mondo.

La presenza di diversi modelli ibridi, è una caratteristica distintiva della gamma Toyota: Prius, la pioniera dell’ibrido nel 1997, oggi appartenente ad una famiglia completa di modelli con il lancio della monovolume sette posti Prius+ e della più avanzata Prius Plug-in. Yaris Hybrid ha portato per la prima volta l’ibrido su una city car, democratizzando una tecnologia che sembrava essere per pochi. Auris Hybrid, alternativa alle berline convenzionali, ha da poco esteso la propria gamma grazie alla versione Auris Hybrid Touring Sports. Dal canto suo, Lexus, il marchio premium di Toyota, è l’unico brand presente sul mercato italiano con una gamma 100% ibrida.

La gamma ibrida rappresenta oggi il 32% delle vendite dell’intera gamma Toyota/Lexus* in Italia.

Grazie anche al supporto dei concessionari di Torino Spazio4, Central Motors, Audiello& Varallo (Moncalieri) ed Idea (Ciriè) sarà possibile per il pubblico approfondire tutte le caratteristiche della tecnologia Hybrid e prenotare un Test Drive di una delle vetture, anche presso le loro sedi.

Hybrid Urban Center è un progetto ideato e realizzato da Superegg, agenzia di marketing e comunicazione non convenzionale, che collabora con Toyota Motor Italia da anni.

Questi eventi fanno parte di una più ampia attività che  Toyota Motor Italia sta mettendo in atto in collaborazione con il Comune di Torino. Sempre lunedi 13 ottobre, verrà presentata ufficialmente un‘inedita iniziativa chiamata “Hybrid Metro Mobility” che ha il fine di coinvolgere tutti i Comuni della futura Città Metropolitana e invitarli a presentare un progetto legato ai temi della Mobilità Sostenibile. Seguiranno nei prossimi giorni maggiori dettagli su questa iniziativa.

Tutte le attività saranno operative il 13 Ottobre dalle 10:00 alle 19:00 .

 

*Dati aggiornati a Settembre 2014

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.