Honda NSX al Goodwood Festival of Speed

Debutto del Prototipo Honda NSX fissato al Goodwood Festival of Speed

– L’innovativa supercar ibrida a trazione integrale entrerà in produzione nel 2015

– Al Festival of Speed ​​presenterà le sue tecnologie avanzate, prestazioni e maneggevolezza

Fonte: Honda Motor Company

 

Goodwood, Gran Bretagna. 19 marzo 2014. L’innovativa supercar Honda NSX, alimentata da tre motori Sport Hybrid Super Handling All-Wheel Drive system (SH-AWD) il cui lancio sul mercato è previsto nel 2015, sarà protagonista quest’anno al Goodwood Festival of Speed ​​(27 – 29 giugno), dove prenderà parte alla cronoscalata più famosa del mondo davanti a una folla.

Il Festival offrirà ai visitatori una rara opportunità di vedere e sentire la nuova versione di una supercar i cui antenati hanno guadagnato lo status di icona in tutto il mondo.

La NSX ha un rapporto di lunga data con il Festival of Speed​​.

Nel 1993, al momento del primo Festival, una flotta di 10 NSX è stata presentata a Goodwood. Lanciata nel 1990, l’originale NSX era già nota come un’innovativa macchina esotica, offrendo eccellenti prestazioni e maneggevolezza, senza compromessi in termini di utilizzo ed ergonomia. Spinte dai giornalisti britannici, le 10 NSX hanno fatto un’impressione emozionante sui visitatori al primo Festival of Speed​.

Più di due decenni sono passati e la nuova NSX ora farà il suo ritorno a Goodwood. E sarà nuovamente ad aprire la porta per una nuova era del modello Super Sport ed Honda vede il Festival come l’evento ideale per mostrare la sua supercar di punta per la prima volta in Europa.

Il nuovo prototipo sarà affiancato nella famosa corsa in salita dalla Honda NSX da 3.0 litri del 1989, che è stata guidata dallo stesso Ayrton Senna, e da quella dotata da un 3.2 litri del 2005, che illustrano la ricca storia e lo sviluppo del modello originale.

La splendida nuovissima NSX di Honda riscriverà le regole per le auto ad alte prestazioni quando entrerà in produzione il prossimo anno con un innovativo propulsore ibrido a tre motori, look esotico e prestazioni mozzafiato.

La vettura sarà equipaggiata con un motore centrale longitudinale, nuova generazione del motore V6 twin-turbo ad iniezione diretta accoppiato all’Honda Sport Hybrid System ® (Super Handling All-Wheel Drive) SH-AWD.

Lo Sport Hybrid SH-AWD ® è un nuovissimo sistema ibrido, con tre motore ad alte prestazioni che combina il Torque Vectoring della trazione integrale con l’efficienza dell’ibrido avanzato attraverso l’uso di tre motori elettrici – un integrato con il motore V6 e con la sua nuova trasmissione a doppia frizione (DCT) che agisce sulle ruote posteriori, e due motori che azionano le ruote anteriori.

Il sistema consente l’invio istantaneo di coppia negativa o positiva alle ruote anteriori in curva per raggiungere un nuovo livello di prestazioni di guida senza paragoni con gli attuali sistemi AWD.

Per chi ama la vista, il suono e l’odore delle corse e le supercar, il Festival di tre giorni di Goodwood è uno dei più grandi spettacoli e la piattaforma perfetta per la Honda di mettere il prototipo NSX sulla strada giusta.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.