Honda Civic Hybrid vince il premio “Best New Alternative Power”

L’avanzata tecnologia di Honda nell’ambito dell’efficienza dei consumi e delle basse emissioni è stata riconosciuta dall’AJAC, “Automobile Journalists Association of Canada”, che ha premiato la nuova Civic Hybrid con il riconoscimento di vettura “Best New Alternative Power” per il 2006.

Honda è stato il primo costruttore a lanciare una vettura ibrida elettrico-benzina in Nord America con l’introduzione del modello Honda Insight nel dicembre del 1999.

Successivamente, nel 2003, ha fatto il suo debutto il sistema IMA (“Integrated Motor Assist”) su Civic e su Accord nel 2005.

Aggiungendosi alla lunga storia di tecnologie “ecologiche”, il nuovo sistema Honda IMA adotta funzioni che sviluppano un aumento di potenza di circa il 20% rispetto al sistema attuale e offrono prestazioni eccezionali pari a quelle di un motore 1.8 litri; i consumi di carburante sono pari a 4,7 l/100 km nel ciclo urbano. Le dimensioni del sistema sono ridotte del 5% rispetto a quello attuale con livelli di emissioni da primato mondiale.

Il sistema IMA abbina un motore benzina i- VTEC da 1.3 litri a 4 cilindri con un motore elettrico che ne incrementa le prestazioni in accelerazione e recupera l’energia, altrimenti dispersa, in frenata, a tutto vantaggio della riduzione dei consumi.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.