Heidfeld felice con la promozione al terzo posto

Fonte: Formula E

 

Mosca, Russia. 9 Giugno 2015. Il pilota Venturi Nick Heidfeld vuole festeggiare con la sua squadra sul podio la prossima volta, dopo essere stato promosso al terzo posto nel Mosca ePrix a seguito della penalizzazione post-gara a Sebastien Buemi.

Il pilota tedesco era quinto quando ha preso Buemi ed il pilota del team Andretti Jean-Eric Vergne e sono stati in lotta per il terzo posto.

Con entrambi i piloti hanno rallentato dopo che Buemi ha tagliato la chicane, Heidfeld è stato in grado di sorpassare Vergne quando il francese ha anche dovuto alzare il piede dell’acceleratore.

Quando Buemi è stato successivamente penalizzato per l’uscita in manzanza di sicurezza dal suo pit stop, il quarto posto di Heidfeld diviene terzo.

Heidfeld ha dichiarato:

“Sono stato felice di finire quarto dopo essere partito ottavo e quindi è stato bello essere promosso a terzo, ma sarebbe stato meglio essere sul podio, al momento giusto, soprattutto per festeggiare con tutta la squadra.

“Alla fine della gara stavo li stavo raggiungendo rapidamente e come tutti sapevano che avevamo un po’ di groviglio di chicane e sono stato fortunato che Vergne si sia focalizzato solo su Buemi e sono arrivato veloce da dietro quando erano ancora insieme e non so esattamente come ho fatto. Ho puntato l’interno di Vergne ed ho toccato la parte posteriore di Buemi alla curva 11. Non era niente di grave e abbiamo finito la gara entrambi”.

I risultati hanno promosso Venturi in ottava posizione nella classifica a squadre davanti a Mahindra Racing.

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.