Hanergy partner dell’E-Prix di Pechino

Hanergy diventa partner ufficiale solare per il Pechino E-Prix di Formula E

Fonte: Formula E Holdings

 

Hong Kong, Cina. 10 giugno 2014. Hanergy Solar Group Limited, leader mondiale della tecnologia dei pannelli solari a film sottile, ha annunciato oggi che è diventato il partner ufficiale dell’energia solare del Pechino ePrix, prima gara del FIA di Formula E Championship.

La Formula E è il primo campionato mondiale completamente elettrico a competere su 10 circuiti cittadini nel centro città in tutto il mondo, a partire dal 13 settembre 2014 a Pechino, corsa che si svolgerà intorno allo stadio olimpico ‘Nido d’uccello’.

Il campionato avrà la partecipazione di 10 squadre, ciascuna con due piloti, ed è disegnato per attrarre una nuova generazione di appassionati di automobilismo, pur aumentando l’interesse per i veicoli elettrici, l’energia pulita e la promozione della sostenibilità.

Per il Pechino ePrix, Hanergy installerà il suo sistema di energia solare personalizzato in tutta l’area dell’evento in modo di fornire una parte del fabbisogno totale di energia necessario per la gara, convertendo la luce solare in energia elettrica pulita con la massima efficienza in spazi ridotti, vincoli di tempo e variando le condizioni atmosferiche.

Il sistema di energia solare a rapida implementazione adotta la tecnologia CIGS a film sottile, dei pannelli solare flessibili più avanzati di Hanergy Solar che permettono un rendimento di conversione del 20,5%. Il sistema di Hanergy Solar è anche leggero, flessibile, vanta un’eccellente produzione di energia, anche in penombra, e beneficia di una tecnologia di packaging avanzato.

Il signor Zhou Jiesan, Presidente Esecutivo di Hanergy Global Solar Power & Applications Group, filiale di Hanergy Solar, ha dichiarato:

“La Formula E ha trasmesso una straordinaria idea di far convergere l’energia, la tutela dell’ambiente ed il divertimento in una gara automobilistica, e Hanergy Solar è orgogliosa di prendere parte all’evento, fornendo energia pulita con la nostra tecnologia leader mondiale del solare a film sottile flessibile. Negli ultimi anni, Hanergy Solar, con l’innovazione tecnologica e la R&S sulle soluzioni di personalizzazione, ha lavorato insieme a vari partner commerciali di tutto il mondo di sviluppare energia elettrica per uso nell’alimentazione automotive, lo stoccaggio e le circostanti applicazioni del sistema fotovoltaico. Hanergy Solar, come impresa numero uno del film sottile e leader della tecnologia solare mondiale in termini di scala e della tecnologia, cercherà ulteriormente la cooperazione con le case automobilistiche per le nuove energie e per promuovere i veicoli elettrici”.

Alejandro Agag, Amministratore Delegato di Formula E, ha dichiarato:

“Ci aspettiamo che la Formula E non solo di porti divertimento, ma anche serva da piattaforma per la ricerca e lo sviluppo dei veicoli elettrici. Siamo impressionati dai vantaggi della tecnologia del solare a film sottile di Hanergy Solar e la nostra partnership con Hanergy Solar sarà determinante per la promozione dei veicoli elettrici e l’utilizzo dell’energia elettrica sostenibile ed efficiente. Aumenterà anche la consapevolezza della tutela ambientale e sarà quindi favorevole alla sostenibilità della comunità”.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.