Il sistema di alimentazione H2 HPDI presentato da Westport

Il sistema di alimentazione H2 HPDI presentato da Westport

In occasione dell’IAA Transportation 2022, che si svolgerà a Hannover, Westport presenta il sistema di alimentazione H2 HPDI.

Questo sistema H2 HPDI è progettato per l’utilizzo nei motori a combustione interna e quando è alimentato a idrogeno, offre più potenza e coppia rispetto al diesel, riducendo drasticamente le emissioni.

Il sistema di alimentazione H2 HPDI presentato da WestportIl sistema di alimentazione H2 HDPI di Westport Fuel Systems Inc. offre i seguenti vantaggi:

  • Fino al 20% di potenza in più rispetto al diesel
  • Fino al 18% di coppia in più rispetto al diesel
  • Emissioni di CO2 prossime allo zero
  • Preserva l’architettura del motore diesel esistente
  • Preserva l’infrastruttura e gli investimenti esistenti per la produzione dei motori a combustione interna
  • Minor costo per raggiungere la conformità ai limiti di emissione della CO2

Sveliamo al pubblico europeo una nuova soluzione per l’abbattimento delle emissioni di CO2 nel trasporto pesante. Il sistema di alimentazione H2 HPDI di Westport alimenta un motore a combustione interna e trasforma l’innovazione in risposte, creando quella sostenibilità di cui siamo molto orgogliosi – ha affermato David Johnson, CEO, Westport Fuel Systems. Ci piace pensarlo come un punto di svolta, ma senza cambiamenti nell’architettura dei motori e dei sistemi produttivi degli OEM. La nostra tecnologia esprime prestazioni migliori rispetto a quelle dei motori diesel, con emissioni di CO2 quasi pari a zero, il tutto utilizzando gli investimenti finanziari e le infrastrutture produttive già esistenti.

Il sistema di alimentazione H2 HPDI presentato da WestportSecondo la visione di Westport Fuel Systems, gli OEM potranno continuare a utilizzare i motori a combustione interna già esistenti, alimentandoli con idrogeno, e sfruttando così i loro investimenti nella progettazione del sistema di trasmissione del veicolo, nella catena di approvvigionamento e nella produzione.

I motori dotati di questo sistema di alimentazione offrono prestazioni superiori rispetto ai sistemi H2 ICE ad accensione comandata e ai motori diesel, inclusa una maggiore efficienza e densità di potenza, nonché costi operativi inferiori. In ambito heavy-duty, si prevede che il sistema di alimentazione H2 HPDI soddisferà o supererà le prestazioni e l’efficienza delle celle a combustibile.

Investimenti inferiori, prestazioni migliori: un punto di svolta, senza modifiche

H2 HPDI utilizza l’infrastruttura di produzione esistente, un fattore chiave nella sostenibilità a breve termine di soluzioni per la decarbonizzazione. Ridurre al minimo gli investimenti pubblici e privati ​​sulla strada della decarbonizzazione è un fattore chiave per cambiamenti rapidi e reali.

Fonte: Westport Fuel Systems

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.