Goodyear e-Go: e-scooter a tre ruote

Fonte: Ruote per Aria

 

1° Luglio 2016. Il produttore di pneumatici Goodyear si lancia nel commercio di scooter elettrici.

A settembre arrivano sul mercato italiano due veicoli elettrici tre ruote dal design originale pensati esclusivamente per l’uso cittadino. Si chiamano e-Go1 e e-Go2

Il settore della mobilità sostenibile è in grande fermento ormai da un paio di anni e il prossimo futuro ci riserverà novità sempre più interessanti e affidabili dal punto di vista tecnologico e delle prestazioni.

Su questo fronte Goodyear ha pensato di essere al passo con le esigenze degli utenti delle nostre città realizzando due scooter a tre ruote dal design accattivante e una scheda tecnica di primo ordine.

Si chiamano  e-Go1 e e-Go2, sono equipaggiati con lo stesso motore alimentato da una batteria agli ioni di litio, in grado di assicurare una autonomia di 100 km e una velocità massima di 45 km/h (omologati come ciclomotori).

Il Goodyear e-Go 1, privo di seduta, appare come una sorta di monopattino elettrico con due ruote relativamente grandi, posizionate nella parte anteriore e una più piccola al posteriore. E-Go1 è pieghevole, e il  suo prezzo previsto è di circa 3.000 euro. Fratello maggiore dell’e-Go 1 è l’e-Go 2, un triciclo che verrà proposto a circa 4.600 euro. I due veicoli saranno prodotti in Europa su licenza da Suprimmo SA, ed arriveranno sul mercato nel settembre del 2016.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.