GKN Driveline partner del vincitore della Pikes Peak

GKN Driveline partner del vincitore della categoria elettrica alla Pikes Peak 2013

Fonte: GKN Driveline

Redditch, Gran Bretagna. 4 luglio 2013 GKN EVO eDrive Systems ha equipaggiato l’auto elettrica del team APEV che ha ottenuto vittoria nella categoria della 91esima Pikes Peak International Hill Climb. Nonostante le condizioni di bagnato, Nobuhiro ‘Monster’ Tajima ha completato il percorso in 9m 46s 530, stabilendo un nuovo record per i veicoli elettrici con il suo “Monster” eRunner sportiva.

GKN Driveline ha collaborato con tre delle sette squadre che si sono presentate in gara nella divisione elettrica della Pikes Peak International Hill Climb – una lunga tradizione a Colorado Springs. Coprendo una distanza di 12,42 miglia, il percorso inizia a 9.390 piedi e termina in cima alla montagna a 14.110 piedi.

La tecnologia GKN EVO eRunner 2013 presenta come caratteristica il flusso assiale del motore, che offre potenza ed elevata coppia. Michael Lamperth, Chief Technical Officer di GKN EVO eDrive Systems, ha sostenuto la squadra durante i lunghi preparativi di tutta la settimana in Colorado.

“E ‘stato un privilegio lavorare con questo team e di vedere che la nostra tecnologia del motore sia parte del successo di Tajima in queste condizioni estremamente dure. La densità di potenza della nostra tecnologia del motore è fondamentale per lo sviluppo di propulsori elettrici e ibridi ad alte prestazioni per le corse, ma anche per applicazioni più ampie”.

Il secondo posto è stato della Mitsubishi i-MiEV, guidata da Hiroshi Masuoka. Il differenziale GKN Driveline Multiplate autobloccante (LSD) montato sugli assi anteriori e posteriori dell’EV-4AWD ha dato un miglior controllo in curva e ha impedito al veicolo di scivolare sul bagnato.

Per il secondo anno GKN ha collaborato con il vincitore dello scorso anno Toyota Motorsport GmbH (TMG), fornendo due motori eMotors, uno per alimentare ogni ruota posteriore. Quest’anno la TMG EV P002, guidata da Rod Millen, ha raggiunto il quarto posto nella classe elettrica.

John McLuskie, Product & Business Development Director, GKN Driveline, ha dichiarato:

“Siamo lieti che la tecnologia GKN sia fortemente caratterizzato ancora una volta in questa edizione. Le soluzioni eDrive GKN Driveline sono centrati sul miglioramento continuo dell’efficienza dei veicoli, delle prestazioni e della dinamica, fornendo soluzioni ottimizzate per tutti i sistemi elettrici di trasmissione”.

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.