Giro in Tesla nello Stato del Washington

Un elettricista alla guida della Tesla Model S attraversato Stato di Washington per evidenziare le tecnologie energetiche pulite come parte della soluzione per affrontare il cambiamento climatico
“Cascadia Cruise” segue la storica azione del presidente Obama sul cambiamento climatico

Fonte: Dave Pringle

Seattle, USA. 30 Luglio 2013. L’elettricista Rich Hildreth percorre oggi la “Cascadia Cruise” da Blaine a Vancouver in una Tesla Model S, dimostrando che tutta la rete di stazioni di ricarica permette di circolare in tutto lo Stato di Washington in un veicolo elettrico (EV). Lungo la strada, Hildreth si fermerà in sei stazioni di ricarica e incontrerà i funzionari ed i media locali per evidenziare gli importanti impatti economici delle infrastrutture degli EV e il loro ruolo nel contribuire a mitigare gli impatti del cambiamento climatico a Washington.

Il “Cascadia Cruise” di Hildreth – con tappe a Burlington, Everett, Seattle, Tacoma, Olympia e Vancouver – segue l’azione storica del presidente Obama sul cambiamento climatico. Il piano del presidente include il contenimento dell’inquinamemento prodotto dalle centrali elettriche, così come altre strategie per preparare l’America agli effetti del cambiamento climatico.

“Come elettricista e membro dell’Unione, so quanto sia importante che la nostra regione aiuti a guidare la nuova economia verso le tecnologie verdi”, ha dichiarato Rich Hildreth, che precedentemente è stato anche sindaco di Pacific. “I 46 membri della Fratellanza Internazionale dei Lavoratori Elettrici (International Brotherhood of Electrical Workers – IBEW) hanno appreso le modalità di installazione e di manutenzione delle stazioni di ricarica dei veicoli elettrici in tutto lo Stato. Ci complimentiamo con questi sforzi per fornire nuovi investimenti e posti di lavoro come soluzioni di buon senso per affrontare il cambiamento climatico. Queste sono il genere di soluzioni che il presidente Obama ha chiesto alla nazione per aiutare a combattere gli effetti devastanti del cambiamento climatico attraverso la nuova industria e la moderna tecnologia “.

A novembre 2012 l’analisi degli esperti di auto Edmunds.com ha trovato che i residenti dello stato di Washington sono stati tra i primi consumatori di veicoli ibridi ed elettrici negli Stati Uniti. Per soddisfare questa domanda crescente dei consumatori, una maggior quantità di elettricisti locali e aziende hanno lavorato nell’installazione di stazioni di ricarica convenzionali e rapida di EV in tutto lo stato di Washington, nell’ambito della green economy e della riduzione delle emissioni dannose per il clima aumentando la produzione di energia pulita.

Nella Policy Brief 2013, il Governatore Jay Inslee ha notato “l’importanza di completare la West Coast Electric Highway come parte della responsabilità di tutti gli abitanti di Washington ad agire per “il cambiamento climatico e per sfruttare le opportunità economiche offerte dall’energia pulita”.

Secondo i dati del Natural Resources Defense Council, lo Stato di Washington continua a sentire gli effetti del cambiamento climatico in una varietà di modi:
• è prevista una riduzione del manto nevoso del 30 per cento nei prossimi dieci anni, con inizio anticipato del disgelo e carenza d’acqua;
• Circa il 67 per cento delle contee dello Stato dovranno affrontare un elevato rischio di scarsità d’acqua entro la metà del secolo a causa dei cambiamenti climatici;
• Circa 40 comuni lungo la costa – tra cui alcuni con grande popolazione dello Stato – sono minacciati dall’innalzamento del livello del mare;
• Lo Stato è stato dichiarato zona di catastrofe per cinque volte dal 2000, a causa di tempeste e inondazioni;
• Nel 2011, lo stato di Washington ha avuto stagioni da record di calore in tre contee, da record di pioggia in dodici contee, e record di neve in sette contee.

Informazioni sulla West Coast Electric Highway

La “West Coast Electric Highway” è una vasta rete di stazioni di ricarica veloce DC per veicoli elettrici (EV) situati ogni 25 – 50 miglia lungo la Interstate 5 ed altre strade principali, nel nord-ovest del Pacifico. Il Washington State Department of Transportation supervisiona la zona di Washington e l’Oregon Department of Transportation è a capo della zona dell’Oregon. La costa occidentale ha un’importante rete di ricarica con migliaia di impianto di livello 2 e decine di punti di ricarica veloce DC per veicoli elettrici.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.