Furto con scasso alla Scott Sports SA

Fonte: Scott SA

 

Givisiez, Svizzera. 6 giugno 2014. Durante il fine settimana del 1°giugno, dei ladri hanno eluso le misure di sicurezza del magazzino presso la sede di Scott Europa  a Givisiez (Svizzera), rubando un gran numero di biciclette di alta gamma .

Il valore al dettaglio delle bici rubate ammonta a quasi 1 milione di franchi svizzeri.

 

Autori Professionisti

I ladri hanno agito in modo professionale, guadagnando l’accesso al magazzino senza attirare l’attenzione nonostante un antifurto fosse attivo.

Nell’edificio hanno sottratto un gran numero di bici di alta gamma della collezione 2014 strada e mountain bike, nonché vari campioni della collezione 2015, che non sono ancora stati presentati sul mercato.

I ladri hanno rubato un camion da una società adiacente per il trasporto delle biciclette

 

Ingente la perdita economica

I ladri  hanno rubato circa 200 biciclette con un valore medio al pubblico di 4’500 franchi svizzeri. Di conseguenza, Scott Sports SA ha subito  notevoli danni economici che ammontano a quasi 1 milione di franchi svizzeri.

“E’ una triste verità che l’industria di biciclette , rivenditori, e operatori del settore siano vittime di ricorrenti e gravi furti che provocano ingenti danni finanziari nel corso degli ultimi anni”, dice Pascal Ducrot, Vice Presidente della Scott Sports.

Scott è l’ultima vittima di una serie di furti che hanno interessato i produttori di bici svizzeri e rivenditori negli ultimi mesi.

 

Foto:

Una bicicletta a pedalata assistita Scott (foto archivio Electric Motor News)

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.