Fuel Cell: dalle demo alla produzione di massa

Fonte: Fuel Cell Today

Le dimostrazioni di successo dei prodotti di celle a combustibile possono essere viste in tutto il mondo, e un piccolo numero di mercati chiave, come ad esempio quello della cogenerazione residenziale in Giappone e della movimentazione dei materiali negli Stati Uniti hanno cominciato a produrre unità su scala commerciale.

La creazione di una filiera per la produzione di massa di componenti di celle a combustibile sarà vitale per il futuro della tecnologia, e dalla produzione di massa. E si parla di centinaia di migliaia a milioni di unità.

I processi modulari sono ritenuti la soluzione con i metodi attuali di produzione automatizzata in scala e sfruttando le necessarie economie di scala.

Esempi pratici di questo sono rari, ma una società che abbiamo visitato di recente sta sviluppando sia celle a combustibile che componenti, al fine di iniziare una produzione di massa e di trasferire le tecniche consolidate da altri settori all’attività per fare diventare una realtà la produzione di questi dispositivi.

Per vedere il rapporto (in PDF in lingua inglese) clicca sotto questa riga:

Fuel Cells from demonstration to mass production

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.