Franco Picco, dopo la Dakar in sella all’elettrica Tacita

Franco Picco, dalla Dakar alla Winter Heroes 2016 con l’elettrica Tacita

di Claudio Falanga

Fonte: Moto On The Road

 

Al ritorno dalla Dakar, dopo aver gareggiato con un quad sulle strade del Sudamerica, Franco Picco sarà alla guida della Tacita T-Race Rally, moto off road 100% elettrica.

Neanche il tempo di disfare la borsa di ritorno dalla “Dakar”, Franco Picco si troverà proiettato fra le colline del Chianti e della Val d’Orcia nel week-end cosiddetto “della Merla”, quello proverbialmente più gelato dell’anno.

Con un impressionante Palmares di vittorie e piazzamenti in tutti i principali rally dal 1985 ad oggi, Franco Picco incarna perfettamente lo spirito “eroico” dell’andare in moto: una passione tanto grande da abbracciare l’intera parabola di questo capitolo della storia motoristica, dagli albori delle mitiche Parigi-Dakar a tutte le sue successive evoluzioni, sapendo cogliere il meglio tecnico e umano di ogni fase, proiettandole nel futuro della disciplina.

E infatti alla “Winter Heroes 2016”, che si svolgerà sul tracciato dell’Eroica il 28-29-30 gennaio 2016, lo si vedrà in sella a una due ruote davvero avveniristica: la Tacita T-Race Rally, moto elettrica, messa a disposizione da Gianni Pogliano di MacVolt, che avrà l’onore e il piacere di affiancare Picco – almeno allo start…- a bordo della versione T-Race Enduro.

Nella serata di sabato 29, Franco Picco racconterà di prima persona ai partecipanti le sue “avventure dakariane”, regalando momenti di autentica passione, aneddoti, storie di uomini e di moto, insomma un momento di emozione pura da vivere a diretto contatto con un mitico campione.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.