Formula E lancia la campagna Drive the Future

La nuova serie elettrica globale inizia il conto alla rovescia per la stagione di apertura a Pechino

Fonte: Formula E Holdings

 

Londra, Gran Bretagna. 13 agosto 2014. Gli organizzatori del FIA Formula E Championship hanno presentato oggi la nuova campagna di marketing globale intitolata “Drive the Future” (Guidare il Futuro), in anticipo di un mese esatto prima della gara di apertura a Pechino il 13 settembre, 2014.

Sviluppato in collaborazione con l’agenzia creativa Dare, la nuova campagna lancia la Formula E come un nuovo marchio di intrattenimento sportivo unico ed innovativo che trasformerà le città in tutto il mondo mentre la stagione di corse avanza.

Caratterizzato da un design sound da Nick Rapaccioli, il film ritrae un paesaggio urbano che abbraccia il cambiamento dei veicoli elettrici prima di rivelare la Spark-Renault SRT_01E di Formula E che va ad alta velocità.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=qiIarZ9oUTw

 

Lo spot verrà inserito sulle reti di tutto il mondo tra cui la FOX Sports e le reti di pubbliche, tra cui CNN e CNBC. Verrà anche mandata in onda con grande frequenza sulle piattaforme cinesi Sina e Weibo.

Inoltre, la campagna Drive the Future incorporerà un unico poster animato da 600 m2 sul lato della Pangu Plaza Hotel a sette stelle di Pechino, con vista sulle strade che circondano lo Stadio Olimpico ‘Nido d’uccello’ dove i 20 piloti di Formula E si sfideranno tra un mese.

Una vasta campagna è stata allestita anche nelle fermate degli autobus, negli autobus e nella metropolitana di tutta la capitale cinese con i cartelloni promozionali al Pechino International Airport attraverso la principale società di pubblicità esterna JCDecaux.

Charles Davies, Responsabile Marketing, ha dichiarato:

“A un mese della nostra prima gara, siamo molto entusiasti di svelare la nostra nuova campagna del FIA Formula E Championship. Crediamo che la Formula E ha tutti gli ingredienti per fare appello a una nuova generazione, più giovane di appassionati di automobilismo che vogliono godere da vicino le corsa nel centro delle città combinate con la musica e l’intrattenimento”.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.