Ford Transit Connect Electric

Ford Motor Company e Azure Dynamics presentano il Transit Connect Electric Wagon.

  • Il Transit Connect Electric Wagon offre posti a sedere per cinque passeggeri con maggiore comodità e comfort, più tutti i vantaggi associati ad un motore elettrico.
  • Transit Connect Electric Wagon è ora disponibile in Nord America e sarà presto disponibile in Europa.
  • Transit Connect Electric ha realizzato più di 450 ordini dalla sua introduzione nel dicembre 2010.

Fonte: Ford

Dearborn, MI – 16 novembre 2011 – Ford Motor Company e Azure Dynamics Corporation (TSX: AZD) (OTC: AZDDF) hanno annunciato oggi il nuovissimo prodotto elettrico tra i veicoli commerciali sul mercato, la Wagon Ford Transit Connect Electric. La Wagon è un passo logico successivo per Azure e Ford che per primo ha introdotto Transit Connect Electric nel dicembre 2010.

La Wagon è considerata ideale per le aziende che vogliono la flessibilità di spostare o di merci e/o passeggeri con l’efficienza offerta dalla propulsione elettrica. La Wagon è particolarmente adatta ad ambienti come quelli che si trovano nei campus delle università, nelle basi militari, in grandi strutture sanitarie, aeroporti e aziende private dove percorsi a corto raggio sono frequenti.

“Con l’aggiunta del nuovo Transit Connect Electric Wagon, espandiamo il nostro portafoglio di prodotti per offrire ai nostri clienti commerciali più versatilità per soddisfare le loro esigenze di trasporto con funzionamento completamente elettrico,” ha affermato Scott Harrison, amministratore delegato di Azure Dynamics. “Come un derivato del nostro furgone di successo Transit Connect Electric, la Wagon condivide la trazione elettrica e l’aliante contribuendo a mantenere bassi i costi di ulteriore sviluppo”.

Come il suo fratello furgone da carico, la Wagon Transit Connect Electric si qualifica per l’incentivo 7.500 dollari federali negli Stati Uniti. Oltre agli incentivi federali, i proprietari di flotte in California possono ricevere un ulteriore incentivo $ 15.000 dal California Air Resources Board (CARB) per i primi Transit Connect Electric vane e Wagon acquistati per la distribuzione in California. Acquisti successivi di Transit Connect Electric (van e wagon) si qualificheranno per un incentivo fino a $ 12.000, con un massimo di 100 furgoni per cliente.

“Nell’ultimo anno, il Transit Connect Electric ha dimostrato quanto possa essere versatile nella sua funzione di veicolo ecologico nelle flotte di molte industrie diverse”, ha affermato Nancy Gioia, direttore del settore global electrification di Ford Motor Company. “Il Transit Connect Electric wagon, con i suoi posti passeggeri extra, apre le porte anche per molte altre aziende interessate a migliorare le prestazioni ambientali delle loro flotte e permette una esperienza di guida al 100 per cento elettrica e a zero emissioni.”

Dalla sua introduzione nel dicembre 2010, oltre 450 furgoni Transit Connect Electric sono stati acquistati da molte aziende con un pesante carico commerciale sulle loro flotte, tra cui AT & T, Canada Post, DHL, FedEx Express, le Poste norvegesi per citarne alcuni. Tra i primi ad adottare Transit Connect Electric ci sono anche i fornitori di energia e le aziende private che cercano di capire e utilizzare al meglio i benefici connessi con il trasporto elettrico.

Per creare il Transit Connect Electric Wagon, Azure integra il suo collaudato Force DriveTM electric powertrain nel premiato Ford Transit Connect Premium Wagon XLT e offre maggiore comfort ai passeggeri nel retro, garantendo comunque ampio spazio di carico e capacità di trasporto.

Utilizzando una batteria agli ioni di litio da Johnson Controls con raffreddamento a liquido e 28 kilowatt-ora, Transit Connect Electric Wagon può vantare una autonomia da 55 a 80 miglia con una singola carica a seconda delle condizioni di guida e consumo di energia ausiliaria. La Wagon ha una velocità massima di 75 mph.

I proprietari di Transit Connect Electric Wagon avranno la possibilità di scegliere tra la ricarica con una presa standard 120-volt, o, preferibilmente, da una stazione di ricarica rapida a 240 Volt, tipicamente installata al magazzino base per la ricarica ottimale in sei-otto ore.
La presa di carica del veicolo si trova al di sopra della ruota posteriore sul lato del passeggero e nel punto in genere utilizzato per il rifornimento di carburante convenzionale.

La Wagon Transit Connect Electric è costruita sulla base di un furgone e offre una combinazione unica di caratteristiche automobilistiche come la dinamica di guida, la capacità di carico notevole, l’accessibilità, e i bassi costi operativi.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.