Ford presenta la Mondeo Hybrid Electric Vehicle

Nuova Ford Mondeo Offre più ampia mai Gamma di motorizzazioni, presenta Mondeo Hybrid Electric Vehicle

• Ford introduce la nuovissima Mondeo con la maggiore autonomia di sempre dei propulsori

• Tecnologia standard Auto-Start-Stop su tutta la gamma, anche per la prima volta in Europa con cambio automatico; introduce Intelligent All-Wheel Drive per la line-up

• Anteprima della Mondeo Hybrid Electric Vehicle che raggiunge 99 g/km di CO2; 1.0 litri EcoBoost a benzina ed è prima nel segmento; con il motore top of the line 2.0 litri diesel TDCi

• L’ibrida benzina elettrica raggiunge 85 mph in modalità elettrica, offre 187 PS con 67.3 mpg e 99 g/km di emissioni di CO2

• 125 PS 1.0 litri EcoBoost a benzina dispone di 119 g/km; nuovo 160PS 1.5 litri EcoBoost eroga 134 g/km di CO2 e 48.7 mpg

• Il modello 1.6 litri TDCi diesel ECOnetic offre emissioni di 94 g/km di CO2 leader nella categoria e sub-100g / km di CO2 in bodystyle immobiliare

• gamma Diesel comprende motore TDCi 210 PS da 2,0 litri con turbocompressore twin-sequential; tutti i motori diesel al momento del lancio saranno disponibili con emissioni sotto i 130 g/km di CO2

Fonte: Ford Motor Company

 

Brentwood, Essex, Regno Unito. 9 ottobre 2014. La nuova Ford Mondeo offre la gamma di motorizzazioni più ampia e tecnologicamente più avanzata in 21 anni di storia del modello, offrendo ai clienti una scelta senza precedenti di opzioni di motori ad alte prestazioni e basse emissioni di CO2.

Le innovazioni includono la prima Mondeo ibrida benzina-elettrica, i multi premiati motori Ford 1.0 litri EcoBoost – il primo motore a benzina 1.0 litri nel segmento Mondeo, ed i motori diesel TDCi 2.0 litri con emissioni di CO2 ridotte.

 

La prima Ford Mondeo Hybrid Electric Vehicle

La nuova Mondeo Hybrid è il primo veicolo elettrico ibrido mai prodotto da Ford in Europa.

Disponibile in versione quattro porte, l’ibrido verrà assemblato insieme alla gamma Mondeo a benzina e diesel presso lo stabilimento Ford di Valencia, in Spagna.

L’ibrido Mondeo aggiunge un’ulteriore dimensione al portafoglio Mondeo per i clienti in Europa, dopo il successo negli Stati Uniti del suo veicolo fratello, la Ford Fusion Hybrid.

Ford è ora il secondo più grande produttore di veicoli ibridi negli Stati Uniti.

Come la Fusion Hybrid, Mondeo Hybrid utilizza il sistema di terza generazione ibrido Ford benzina-elettrico che offre l’efficienza e la raffinatezza sfruttando i vantaggi di un propulsore elettrico in molti scenari di guida mantenendo in pratica la libertà offerta da un motore a combustione tradizionale.

Due motori elettrici sono utilizzati nel sistema ibrido – uno per sostenere il motore a benzina nella trazione alle ruote ed un altro per consentire la ricarica rigenerativa della batteria agli ioni di litio da 1.4 kWh, situato dietro i sedili posteriori.

Il sistema elettrico ad alta tensione della Mondeo Hybrid è stato progettato per gli standard di vita simili ai motori a combustione tradizionali Ford.

La Mondeo Hybrid è in grado di raggiungere la velocità di fino a 85 miglia all’ora in modalità elettrica (137 km/h), e la combinazione di un motore 2.0 litri a benzina a ciclo Atkinson appositamente sviluppato e la trasmissione elettrica erogano una potenza di 187 PS con consumo di 67.3 mpg e 99 g/km di CO2. *

Gli automobilisti possono inoltre utilizzare l’interfaccia SmartGauge di Ford per aiutare a monitorare, gestire e ridurre il consumo di combustibili e di energia, con diverse funzionalità tra cui “Coach Break” che incoraggia la frenata graduale per aiutare il recupero della maggior quantità di energia alla batteria.

“Il powertrain ibrido benzina-elettrico della Mondeo significa che il driver non ha bisogno di fare nulla di diverso da un normale veicolo a benzina o diesel. Funziona allo stesso modo. Viene alimentato nello stesso modo. Si guida allo stesso modo”, ha detto Thomas Zenner, supervisore, elettrificazione Engineering, di Ford Europa. “L’unica cosa che i clienti potrebbero voler imparare è come massimizzare il risparmio di carburante, modificando le loro abitudini di guida – e con SmartGauge abbiamo dato loro gli strumenti per farlo.”

L’efficienza è ulteriormente ottimizzato dall’Electric Power Assisted Steering, e della trasmissione a variazione continua e il software di controllo sviluppati da Ford. La Mondeo Hybrid funziona senza unità accessorie del motore per ridurre in modo significativo la resistenza sul motore. L’aria condizionata è alimentata elettricamente, così come i sistemi di raffreddamento.

Un nuovo sistema di recupero del calore dei gas di scarico consente il riscaldamento della cabina più veloce.

 

* Il consumo di carburante ed emissioni di CO2 dichiarate sono valutate secondo i requisiti tecnici e le specifiche dei regolamenti europei (CE) 715/2007 e (CE) 692/2008 come da ultimo modificata. Il consumo di carburante ed emissioni di CO2 sono specificati per una variante del veicolo e non per una sola auto. La procedura di test standard applicata consente il confronto tra i diversi tipi di veicoli e produttori diversi. Oltre al risparmio di carburante di una macchina, comportamento di guida e altri fattori non tecnici contribuiscono a determinare il consumo di carburante ed emissioni di CO2 di un’autovettura. Il CO2 è il principale gas serra responsabile del riscaldamento terrestre. Risultati in MPG corrispondono anche a questo ciclo di guida europeo e sono espressi in galloni imperiali. I risultati possono differire da figure di economia di carburante in altre regioni del mondo a causa dei diversi cicli di guida e regolamenti utilizzati in tali mercati.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.