Ford ospita a Dunton gara di auto elettriche di studenti

• Ford Dunton ospita la gara regionale dell’Essex per Greenpower IET, L’Istituto di Ingegneria e Tecnologia, gara di Formula 24 endurance

• Gli studenti di età compresa tra 11 e 16 anni devono progettare e costruire le macchine da corsa a trazione elettrica

• Gli studenti provano le vetture in due sessioni della durata di 90 min.

Fonte: Ford UK

 

Brentwood, Essex. Gran Bretagna. 22 luglio 2015 – Ford Dunton Technical Centre ha ospitato la gara regionale dell’Essex del Greenpower IET Formula 24 il sabato, 18 luglio, che ha attirato circa 250 studenti e più di 20 auto.

L’annuale gara di Formula 24 IET offre agli studenti adolescenti la possibilità di costruire una macchina elettrica da zero, e poi spingerla ai suoi limiti in una gara di durata.

Le prime tre squadre sono state Chatham & Grammar School Clarendon, Tendring Tornedoes e Royal Greenwich University Technical College e si qualificano automaticamente per la finale internazionale, che si terrà presso il Rockingham Motor Speedway il 10 ottobre.

Altri premi includono il Premio Portfolio, la squadra miglior presentata, Spirit of Greenpower, Best Newcomer, IET Engineering Award e la Siemens Digital Award.

Nel presentare i premi, Chris Taylor, Powertrain test Chief Engineer, Ford Europa, ha dichiarato:

“Ford è lieta di ospitare la competizione F24 Greenpower a Dunton, ancora una volta. Questi giovani ingegneri mostrano abilità sorprendente, entusiasmo e potenziale e noi di Ford siamo orgogliosi di aiutarli a sviluppare le loro doti tecniche ed il lavoro di squadra”.

Nicola Gregorio, Ford Community & Outreach, ha detto:

“Questo è stato l’evento più grande e migliore del Greenpower che Dunton ha ospitato. Con 22 vetture iscritte, ogni studente ha avuto un ruolo da svolgere durante il giorno, facendo di questo una meravigliosa iniziativa STEM che incoraggia anche le giovani donne a considerare una carriera di ingegneria”.

Greenpower Challenge incoraggia il coinvolgimento nella scienza e matematica i soggetti dalla più tenera età. Ford si è impegnata a coinvolgere i giovani attraverso attività come ‘portare un bambino a lavorare un giorno’, sfida Lego, e le iniziative connesse con National Women in Ingegneria e incoraggiare lo studio della scienza, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica (STEM).

Questo supporta gli impegni assunti da Ford per ispirare la prossima generazione di ingegneri.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.