Ford Mondeo Hybrid è il Family Car di Next Green Car

Fonte: Ford Motor Company

 

Brentwood, Essex, Regno Unito, 21 novembre 2014 – La prima ibrida di Ford ad essere costruita e venduta in Europa, si è aggiudicata il Next Green Car Award.

Next Green Car ha elogiato la nuova Mondeo Hybrid, affermando:

“Complimenti a Ford per portare il know how della sua ibrida nel mercato del Regno Unito. La Mondeo Hybrid offre emissioni sotto la soglia di 100 g/km di CO2”.

Joe Bakaj, Vice President, Product Development di Ford Europa ha detto:

“Con la nostra prima ibrida ad essere costruita in Europa, abbiamo migliorato l’efficienza del carburante e diminuito le emissioni di CO2 senza sacrificare la potenza e l’esperienza che i clienti Mondeo si aspettano nella guida”.

La Ford Mondeo Hybrid ora in vendita utilizza due motori elettrici nel sistema ibrido – uno per supportare il motore a benzina nella trasmissione alle ruote e un altro per consentire la ricarica rigenerativa della batteria agli ioni di litio da 1.4 kWh, situata dietro i sedili posteriori.

E’ capace di raggiungere velocità di fino a 85 miglia all’ora in modalità elettrica, e la combinazione del appositamente sviluppato 2.0 litri benzina a ciclo Atkinson e la trazione elettrica trasporta 187 PS con 67.3 mpg e 99g/km di CO2. *

 

  • Il consumo dichiarato e le emissioni di CO2 sono state misurate secondo le richieste e le specifiche tecniche delle regole europee 715/2007 e quelle 692/2008. Il consumo e le emissioni sono specifici di una serie di veicoli e non di una sola vettura. La procedura standard di applicazione per la realizzazione dei test prevede il paragone tra diversi tipi di veicoli e diversi costruttori.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.