Ford al Mobile World Congress 2012 a Barcellona

Il futuro della personal mobility per Ford: al Mobile World Congress il keynote di Bill Ford

  • L’Executive Chairman di Ford Motor Company Bill Ford interverrà al Mobile World Congress 2012. Per l’importante conferenza sulla tecnologia si tratta del primo keynote di un’azienda leader del settore automotive
  • Bill Ford spiegherà come la tecnologia e l’innovazione siano in grado di apportare benefici alla sfera delle libertà personali e alla mobilità anche nelle aree geografiche ad elevata densità di veicoli e dalla veloce urbanizzazione
  • La presenza di Ford Motor Company al Mobile World Congress 2012 a Barcellona attesta ulteriormente il ruolo di Ford come leader della tecnologia a bordo delle auto

Fonte: Ford

Roma, 9 gennaio 2012 – L’Executive Chairman di Ford Motor Company Bill Ford interverrà al Mobile World Congress a Barcellona, in Spagna, il prossimo 27 febbraio, e descriverà lo scenario e la vision di Ford per il futuro della mobilità intelligente.

Bill Ford sarà il primo leader del settore automotive a intervenire con un keynote al Mobile World Congress, uno dei più importanti eventi mondiali sulla tecnologia mobile.

Bill Ford spiegherà come la tecnologia e l’innovazione siano in grado apportare benefici alla sfera delle libertà personali e alla mobilità anche in un mondo in cui la presenza dell’auto è in costante espansione, soprattutto in quelle aree soggette a rapida urbanizzazione.

Ford Motor Company sta sviluppando sia dei sistemi di comunicazione automatica tra veicoli che sistemi di accesso alle tecnologie cloud, nell’ambito di una strategia che mira alla creazione di futuri veicoli sempre connessi alla rete e in grado di comunicare con altre auto e con le infrastrutture stradali.

Alla conferenza Ford porterà anche la sua Concept Car Evos, che incarna la vision dell’auto in grado di utilizzare le tecnologie del cloud computing e di permettere al guidatore di accedere alla propria vita digitale anche in viaggio. L’auto è in grado di adattarsi allo stile del guidatore, al percorso, alle condizioni meteo, nonché all’agenda digitale e agli appuntamenti, incrementando l’efficienza nei consumi, riducendo i tempi di percorrenza ed esaltando il piacere di guida.

Ford mostrerà anche il SYNC, l’avanzato sistema di comunicazione e di integrazione di dispositivi digitali, sviluppato assieme a Microsoft. Molto popolare negli USA, il SYNC debutterà in Europa quest’anno.

Il Mobile World Congress è uno dei più importanti appuntamenti mondiali del settore della comunicazione mobile, e ospita i più importanti innovatori e i più avanzati fornitori di servizi. Nel 2011, l’evento ha contato la presenza di oltre 60mila visitatori.

Il keynote di Bill Ford al Mobile World Congress 2012 segue il suo intervento alla conferenza TED (Technology Entertainment Design) nel 2011 a Long Beach, California.

Da anni Ford ha confermato la sua presenza nei più importanti eventi di tecnologia e comunicazione: negli USA interviene regolarmente, da tre anni, al CES di Las Vegas, mentre in Europa ha partecipato al CeBIT e all’IFA in Germania, e allo SMAU in Italia. My Ford Mobile App

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.