Fine dei test estivi della Porsche 919 Hybrid

FIA World Endurance Championship (WEC), test di LMP1 a Magny-Cours (F)

Porsche 919 Hybrid conclude i test estiva di successo

Fonte: Porsche Motorsport

 

Stoccarda. Germania. 11 settembre 2014. Il Team Porsche è soddisfatto dei risultati del suo terzo e ultimo test della pausa estiva con la Porsche 919 Hybrid del FIA World Endurance Championship (WEC).

L’innovativo Le Mans Prototype (LMP1) ha girato per due mezze giornate presso l’ex circuito di Formula Uno di Magny-Cours in Francia. I driver LMP1 Brendon Hartley (Nuova Zelanda) e Marc Lieb (Germania) erano in servizio, così come la Porsche GT con il driver Michael Christensen (Danimarca) e Frédéric Makowiecki (Francia).

Godendo le condizioni meteorologiche buone e continue, in totale hanno coperto 1.903 km con la macchina di prova della squadra.

Il team Principal Andreas Seidl ha detto:

“Abbiamo continuato a concentrarci sul miglioramento delle nostre prestazioni. Dopo l’introduzione del nostro nuovo pacchetto aerodinamico nel recente test al EuroSpeedway, era importante per noi di acquisire più esperienza con esso su un’altra pista con Marc e Brendon. Inoltre, abbiamo lavorato sul set-up del auto e nei sistemi della vettura, e, di fronte a temperature elevate in Texas, abbiamo fatto la valutazione di usare una mescola più dura da Michelin. Michael Christensen e Frédéric Makowiecki si sono abituati alla 919 Hybrid molto rapidamente, sono stati in grado di contribuire al programma e quindi siamo molto soddisfatti con loro.

In termini di logistica, questo test è stato una grande sfida per noi, perché, allo stesso tempo, ci stavamo preparando ed eseguendo il Test di Magny-Cours, abbiamo dovuto costruire le due vetture per Austin e contemporaneamente eseguire il trasporto aereo negli Stati Uniti. Abbiamo fatto progressi in quasi ogni zona della squadra in quanto la Le Mans, e siamo pronti per la seconda parte della stagione”.

Le restanti cinque gare di sei ore saranno ad Austin (Texas, USA), il 20 settembre, in

Fuji (Giappone) il 12 ottobre, a Shanghai (Cina) il 2 novembre, a Sakhir (Bahrain) il 15 novembre e São Paulo (Brasile) il 30 novembre.

 

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.