Fiat: gamma Natural Power al “MoTechEco 2011”

La gamma Natural Power di Fiat partecipa a “MoTechEco 2011”

Fonte: Fiat Group Automobiles

Torino, Italia. 11 maggio 2011. Fiat partecipa alla quarta edizione di “MoTechEco”, una delle più importanti vetrine della mobilità sostenibile che si svolgerà a Roma dall’11 al 13 maggio. All’evento il brand presenta al grande pubblico una delle ultime vetture a doppia alimentazione (benzina-metano) in vendita: Qubo Natural Power.

Esposta presso l’Aranciera di San Sisto a Roma, la vettura testimonia l’impegno di Fiat nel campo della tutela dell’ambiente e per una mobilità sostenibile accessibile e diffusa. In particolare, il brand ritiene che la propulsione a metano sia attualmente la scelta tecnologica più appropriata sia per contribuire a ridurre l’inquinamento delle aree urbane e ridurre le emissioni di CO2, oltre ad essere una scelta d’acquisto molto vantaggiosa: infatti, il metano è il carburante più “pulito” oggi disponibile ed è di gran lunga anche il più economico.

Pioniere oltre 10 anni fa di questa tecnologia, oggi Fiat è leader europeo nel campo delle vetture di primo impianto a metano (OEM) con circa 440.000 unità vendute. Inoltre, Fiat è il primo e unico costruttore ad offrire con la linea ecologica “Natural Power” un’ampia gamma, tra vetture e veicoli commerciali si contano 10 modelli, capace di rispondere alle esigenze di mobilità di una vasta categoria di clienti, compreso il settore professionale del trasporto merci.

La gamma Natural Power costituisce oggi il pilastro principale della strategia di tutela ambientale di Fiat, una strategia che ha portato ad una leadership europea indiscussa. Infatti, secondo le analisi dell’istituto indipendente Jato Dynamics, negli ultimi 4 anni Fiat è risultato il brand più ecologico tra i principali marchi automobilistici più venduti in Europa con un livello medio di emissioni di CO2 pari a 123,1 g/km contro una media mercato di 141 g/Km.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.