Faraday investe 75 milioni di dollari nel Nevada

Faraday investe 75 milioni di dollari per la sua fabbrica nel Nevada

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

11 Marzo 2016. Dopo la sua offerta di successo per la fabbrica batteria agli ioni di litio Tesla “Gigafactory”, il Nevada ha ottenuto un secondo progetto di produzione elettrica. E’ la proposta di fabbrica Faraday Future a North di Las Vegas.

Ma i legislatori del Nevada hanno espresso preoccupazione per la capacità di Faraday di soddisfare le esigenze finanziarie di un accordo destinato a consentire la produzione di auto elettriche nel sobborgo di Sin City.

Ora Faraday ha versato una cauzione di 75 milioni di dollari e metterà da parte altri 13 milioni in un conto di deposito a garanzia, per dimostrare che può soddisfare i suoi obblighi finanziari.

Il bond è stato richiesto nell’ambito di un pacchetto fiscale di incentivi di 215 milioni di dollari approvato dai legislatori del Nevada nel mese di dicembre, secondo il Las Vegas Review-Journal.

E stata riferita una preoccupazione del Tesoriere del Nevada Dan Schwartz, che ha messo in dubbio che Faraday ed il suo sostenitore cinese Jia Yueting davvero abbiano le risorse finanziarie per costruire la fabbrica.

Faraday in precedenza ha detto che la fabbrica avrà un costo di 1 miliardo di dollari e si prevede di avviare la produzione di auto elettriche “nel giro di due anni”.

Faraday Future FFZERO1 Concept, svelata al 2016 Consumer Electronics Show, Las Vegas

Finora, l’azienda ha mostrato una concept car appariscente chiamata FFZero1 e dettagli di una piattaforma per i futuri veicoli, ma ci sono ancora poche indicazioni di ciò che sarà il suo primo modello di produzione.

Il Trading in azioni di LeTV – ampiamente conosciuto come il “Netflix della Cina” e una fonte di ricchezza del miliardario sostenitore Jia Yueting – sono stati sospesi il 7 dicembre.

Schwartz ha visitato la Cina nel corso del nuovo anno lunare con la moglie (che è di nazionalità cinese), ed è venuto via con “dubbi” sulla capacità della società di finanziare Faraday.

Le azioni di LeTV sono state originariamente impostate per riprendere la negoziazione il 7 Marzo, ma tale data è stata ora rinviata ancora una volta, al 7 Maggio.

Il legame del denaro sarà liberato di nuovo a Faraday, una volta aver costruito almeno 1,6 milioni di piedi quadrati nel sito North Las Vegas e, più significativamente, dopo aver guadagnato entrate effettive dalla vendita di automobili.

Oltre il compromesso economico, Faraday ha detto che depositerà 3 milioni di dollari in un conto vincolato entro la metà di marzo ed altri 10 milioni di dollari entro la metà di Maggio.

Il denaro verrà utilizzato per la quota della costruzione di utility ed altri supporti al sito, che i funzionari del Nevada sperano di sviluppare in un parco industriale che può ospitare altre società di Faraday.

Per qualificarsi per gli sgravi fiscali di 215 milioni di dollari approvati dal legislatore, Faraday deve anche investire 1 miliardo in 10 anni e incontrare altri criteri che includono gli standard di assunzione e dei salari.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.