FAAM, veicoli elettrici per trasporto merci

Fonte: FAAM

Monterubbiano (AP). Italia. 30 gennaio 2013. Smile è quadriciclo pesante elettrico con caricabatteria integrato a bordo, batterie al gel o al litio, portata utile di circa 300 kg su telaio, volumetria massima 1,5 mc3, cinquanta dei quali sono stati commercializzati all’AMIAT Torino per le olimpiadi invernali del 2006, ed altri 35 veicoli per il Comitato Olimpico di Pechino 2008, mentre altri 8 veicoli per la Conferenza del Ministero Ambiente che si è tenuta a Siracusa nel 2009.

Il veicolo FAAM ECOMILE della categoria N1 fino a 2100 kg di massa totale, dotato di batterie al litio polimeri con autonomia di 120 km e portata utile di circa 945 kg su telaio, possiede una volumetria massima 7 mc3
Un totale di 26 di questi mezzi sono stati forniti all’AMA di Roma nel 2010 ed altri 8 veicoli per le aziende di nettezza urbana di Barcellona.

Il Jolly 2000 è un veicolo di categoria N1 fino a 3500 Kg di massa totale, con batteria al litio polimeri e autonomia di 110 km, con una portata utile su telaio di 1680 kg e volumetria massima 14 mc3.

Ventidue di questi veicoli sono stati acquistati dalle aziende di nettezza urbana di Barcellona, tre veicoli dal Comune di Copenaghen, un veicolo dalla Sita per la logistica all’interno dell’Aeroporto di Bruxelles, altri due veicoli vengono utilizzati dall’azienda di trasporto alimenti a Londra con gli incentivi del governo inglese per i furgonati elettrici.

FAAM e’attiva dal 1991 nella produzione di veicoli elettrici con oltre 3500 mezzi consegnati e immatricolati in Italia e Europa.

Attualmente FAAM è in fase di riorganizzazione aziendale con diversi progetti nel settore della mobilità elettrica.

 Guarda e/o scarica le caratteristiche tecniche del modello Smile cliccando sotto (PDF in lingua italiana)

CARATTERISTICHE TECNICHE SMILE

Guarda e/o scarica le caratteristiche tecniche del veicolo FAAM Jolly 2000 cliccando nel link sotto questa riga (PDF in lingua italiana)

SCHEDA TECNICA FAAM JOLLY 2000

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.