Yingli nella FIFA Confederations Cup 2013

Yingli Green Energy è negli stadi della FIFA Confederations Cup 2013

Fonte: Yingli Green Energy

Roma, Italia. 21 giugno 2013. Yingli Green Energy, uno dei principali produttori fotovoltaici che commercializza i suoi prodotti con il marchio ‘Yingli Solar’, e già sponsor dei mondiali di calcio FIFA World Cup che si terranno l’anno prossimo in Brasile, proprio in questi giorni scende in campo per la FIFA Confederations Cup 2013, la 9ª edizione della Coppa delle confederazioni e anticipazione dell’atteso mondiale, che vede fronteggiarsi in campo 8 squadre nazionali, tra cui l’Italia, dal 15 al 30 giugno.

Nei 6 nuovissimi stadi in cui si stanno disputando le partite, Yingli è presente ai bordi del rettangolo di gioco sui tabelloni al LED e nel resto della cartellonistica pre e post partita con la veste grafica ufficiale e un nuovo slogan tutto orientato all’azione e al cambiamento: ‘Go Yingli Go Solar!’ che accompagnerà anche tutti i match mondiali della prossima estate.

In Italia, invece, Yingli accompagna la diretta delle partite della Confederations Cup 2013 sulla radio nazionale RTL 102.5 con una nuova campagna on air fino al 1 luglio che ha scelto la voce fresca di Filippa Lagerback e un invito semplice quanto efficace ad utilizzare energia pulita risparmiando: ‘Scegli il sole, scegli Yingli!’. Lo spot, in onda con diverse durate, viaggia sulle note di un jingle allegro e frizzante, realizzato appositamente per la campagna radio, ed è stato pensato per un target eterogeneo, sempre più attento ai consumi e all’ambiente.

Due degli stadi in cui si disputano i match della Confederations Cup, inoltre, utilizzano l’energia verde e pulita fornita dai pannelli fotovoltaici a marchio ‘Yingli Solar’, tra cui il leggendario Stadio Maracanã di Rio de Janeiro su cui sono stati installati 1556 moduli multicristallini, per un totale di 390kW, tutti posizionati lungo l’anello metallico che circonda la copertura dello stadio in cui verrà disputata la finalissima dei mondiali. L’intero tetto dello stadio, realizzato di recente, è stato progettato sin dall’inizio per ospitare e reggere i pannelli fotovoltaici di cui, il primo, è stato installato lo scorso Aprile. L’impianto, oltre ad illuminare molti dei match clou dei prossimi mondiali, consentirà di risparmiare oltre 2.560 tonnellate di emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.