Venti persone in tour solare a Lovere

– Nella giornata di martedì 13, venti persone hanno fatto con noi il tour nella barca solare storica Davide
– Questa volta tutte persone del nord Italia, la maggior parte lombardi ed un gruppo di Pordenone

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Lovere (BG). Italia. 13 agosto 2013. La giornata di martedì 13 agosto è iniziata subito con un gruppo di turisti di Pordenone. Il lago completamente piatto e l’assenza di vento è la situazione ideale e così Renato, Amadio, Doris, Anita, Raffaella e Claudio hanno potuto vedere Lovere dal Lago.

“E’ la prima volta che veniamo qui – hanno detto – ed è un posto molto bello. Siamo appena arrivati ed abbiamo ancora qualche giorno di vacanza, me le cose che pensiamo di fare sono anche tante ed una di queste è la navigazione con questa barca” –  hanno concluso.

Nel primo pomeriggio è stato il turno della Sig.ra Gabriella, del Sig. Rosario e del piccolo Andrea di 5 anni; nonni e nipotini di Cologno Monzese in gita turistica all’Alto Sebino.

“Abbiamo la casa a Montecampione e volevano fare una passeggiata in barca con il bambino, ma i servizi dei battelli non sono adatti ai piccoli. Invece questo giretto di trenta minuti è ideale perchè i bambino non si stancano” – hanno commentato.

Possiamo dire che questa osservazione è vera, perchè quando ci siamo seduti a tavolino insieme ad Andrea Zandonai (Capo dello IAT, Ufficio Turistico Alto Sebino) a studiare le diverse possibilità di offerta con la barca solare Davide costruita da Senofonte Ambrosini, o bambini sono stati al centro dell’attenzione.

Dalla vicina Seriate è arrivata la famiglia Minetti che aveva prenotato il giro già dal giorno precedente.

Papà Giovanni, mamma Lara e le tre piccole Giulia di 8 anni, Sofia di 5 anni ed Elena di 3 anni ci hanno accompagnato in tour. Il Sig. Minetti è titolare del Servizio Autorizzato Citroen a Seriate e di conseguenza ha seguito alcuni corsi per quanto riguarda l’assistenza dei veicoli ibridi.

“E’ un mondo incredibile quello dei veicoli ibridi, sono sicuro che prendereà piede perchè la tecnologia fa passi da giganti” – ha detto e non ovviamente non possiamo non condividere questo pensiero.

La giornata è finita con un gruppo di persone della Brianza, più precisamente di Barlassina (MB). Gianni, Luigina, Francesco, Roberto ed i piccoli Filippo di 6 anni e Marta di 10 anni, che oltre a godere la navigazione in barca solare sono rimasti sorpresi quando hanno sentito che il Sig. Senofonte Ambrosini abita ed ha costruito la barca a pochi chilomentri dalla loro abitazione.

Ora si attendono giorni di fuoco. “C’è molta più gente dello scorso anno” – hanno detto Ina ed Andrea dell’Ufficio Turistico dell’Alto Sebino e sicuramente durante la settimana di Ferragosto la gente tende di più ad uscire e scoprire cose nuove.

Oggi mercoledì 14 agosto si ritorna in barca dalle 10.00 alle 18.00 nel pontile n° 1 del Porto Turistico di Lovere.

Il servizio è patrocinato dal Comune di Lovere (www.comune.lovere.bg.it), dall’Associazione Ca.Lo.Pi.Cos dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), dal Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it) e da Electric Motor News ed è promosso dallo IAT, l’Ufficio Turistico dell’Alto Sebino con sede a Lovere.
 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.