Turisti italiani alla scoperta della barca solare

di Marcelo Padin
Fonte: Electric Motor News

Lovere (BG). Italia. 11 agosto 2012. Sono stati quattro gruppi di persone a navigare in silenzio con la barca solare Davide nella giornata di oggi, tutti italiani in vacanza al Lago d’Iseo.

Un matrimonio di Forlì con i suoi due ragazzi, Alessandro ed Elisabetta di Lodi un gruppo di tre persone di Azzano San Paolo (BG) ed Antonio e Pinuccia, una coppia di Melegnano hanno navigato nel Lago d’Iseo con la spinta del sole.

Il servizio viene offerto dall’Ufficio Turistico di Lovere grazie ad un’accordo di collaborazione raggiunto tra l’Associazione Calopicos dei Comuni dell’Alto Lago d’iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), il Comune di Lovere attraverso il proprio ufficio turistico, il Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it) ed Electric Motor News che ha messo a disposizone la barca solare Davide costruita da Senofonte Ambrosini.

Domani domenica 12 agosto il servizio inizierà alle ore 10.00 fino alle ore 18.00 e coloro interessati a navigare con l’energia del sole, potranno rivolgersi all’Ufficio Turistico di Lovere oppure telefonare direttamente allo 338.2291736 per gli accordi logistici.

Il servizio è assolutamente gratuito.

Nelle foto: i diversi gruppi di persone che oggi hanno navigato nella barca solare Davide costruita da Senofonte Ambrosini.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.