Solar Impulse da Phoenix a Dallas

Fonte: Solar Impulse Team

Phoenix, Arizona. USA. 21 maggio 2013. Solar Impulse, pilotato da André, prenderà il via domani, mercoledì 22 Maggio alle 04:45 MST (UTC-7) dal Phoenix Sky Harbor International Airport il volo per il Texas. L’atterraggio è previsto poco dopo l’1:00 CDT (GMT-5) a Dallas Fort Worth International Airport, il giovedi 23 maggio, a meno dei cambiamenti di ultimo momento.

Durante questo volo, André tenterà di battere il record mondiale di distanza nella categoria aviazione solare, un record che precedentemente è stato segnato nel 2012, volando da Payerne (Svizzera) a Madrid (Spagna). La distanza totale è stimata in 868 miglia (1396,8 km).

Il volo da Arizona a Texas via New Mexico permetterà André di effettuare alcuni spettacolari paesaggi nel deserto mentre vola sopra Roswell (NM), dove Felix Baumgartner ha completato il famoso salto Red Bull Stratos dalla stratosfera, verso Hobbs (NM) e poi, sull’avvicinarsi a Dallas, sopra Abilene (TX). La terza tappa della missione Across America, che collega Dallas a St. Louis, sarà volata da Bertrand.

Gli spazi sono a disposizione per vedere il decollo dell’aeroplano da Phoenix Sky Harbor.

Coloro che vorranno vedere l’aereo in volo potranno andare al campus dell’Arizona State University.

Solar Impulse riprende l’intera missione di volo che è possibile vedere in Solar Impulse TV e vedere i piloti (uno dal pozzetto e l’altro da terra), vedere le interviste con le diverse persone e guardare i filmati degli eventi e voli passati.

Anche sulla pagina web, e durante tutti i voli, c’è una mappa in movimento e la cabina di guida virtuale che consente di sentire cosa si prova ad essere nell’aeroplano.

Durante la tappa di Dallas, il team di Solar Impulse organizza un Open House on venerdì, 24 Maggio 13:00-7:00.

Come parte di un’iniziativa Solar Impulse’s Clean Generation, lo scopo di ispirare i politici, uomini d’affari e altri a investire in tecnologie pulite, la prima bandiera che verrà spiegata è la visualizzazione dello slogan dell’iniziativa e il nome della città di destinazione (Phoenix) e sarà consegnata al governatore dell’Arizona Jan Brewer, in segno di apprezzamento per l’ospitalità del suo Stato. Una nuova bandiera ci sarà nella cabina di guida da Phoenix a Dallas insieme a una chiave USB. La chiave trasporta virtualmente i nomi dei sostenitori di Solar Impulse attraverso gli Stati Uniti.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.