Siemens: otto impianti fotovoltaici tra Marche e Abruzzo

Fonte: Siemens

Milano. Italia. 28 febbraio 2011. Il Settore Energy di Siemens Italia ha ricevuto un ordine per la realizzazione chiavi in mano di otto impianti fotovoltaici. Le centrali solari saranno costruite nelle Marche e in Abruzzo tra il mare Adriatico e gli Appennini. L’azienda committente è Viridis Energia, joint venture tra Echidna S.p.A. e La.G.I. S.r.l. Una volta in esercizio – previsto per la primavera 2011 – gli impianti produrranno una potenza combinata di 14 megawatt di picco (MWp) e saranno in grado di fornire energia elettrica eco-compatibile a circa 5.000 famiglie.

In qualità di EPC contractor, Siemens è responsabile della realizzazione chiavi in mano, dell’ingegnerizzazione e della gestione degli impianti fotovoltaici. Lo scopo di fornitura include la gamma completa di componenti Siemens, come inverter, apparecchiature di media tensione, e il sistema di monitoraggio e controllo. Siemens ha già ricevuto dallo stesso cliente un ordine per la costruzione di altri 3 impianti fotovoltaici nelle Marche.

“Lo scorso anno in Italia Siemens ha ricevuto ordini per impianti fotovoltaici per una capacità combinata di oltre 30 MW” ha dichiarato René Umlauft, CEO della divisione Renewable Energy. “Il mercato italiano è uno dei mercati chiave in Europa per il fotovoltaico di ampia scala”.

Gli impianti fotovoltaici fanno parte del portfolio ambientale di Siemens. Nell’anno fiscale 2010, il fatturato derivante da tale portfolio ha registrato un totale di circa 28 miliardi di euro, attestando Siemens quale primo fornitore al mondo nell’offerta di tecnologie ecofriendly. Considerando lo stesso periodo, i prodotti e le soluzioni Siemens hanno permesso ai clienti di ridurre le proprie emissioni di CO2 di 270 milioni di tonnellate, una cifra che corrisponde alla somma delle emissioni annuali di Hong Kong, Londra, New York, Tokyo, Delhi e Singapore.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.