Pronti per il World Solar Challenge

World Solar Challenge: appuntamento il 6 ottobre a Darwin

Fonte: Solbian

Darwin, Australia. 3 ottobre 2013. L’attesa sta finendo, mancano pochi giorni alla partenza del World Solar Challenge 2013 ed i team in gara fremono in vista del 6 ottobre, data in cui avrà ufficialmente inizio questa competizione tutta a energia solare.

Solbian, che ha fornito i propri pannelli a Onda Solare e Sunswift, segue gli aggiornamenti provenienti dalla città di partenza: Darwin.

In questi giorni i gruppi in gara stanno effettuando i test di routine: controlli ai componenti meccanici ed elettronici, aggiornamento dei software, verifica dei pannelli solari e molto altro.

Dopo la visita degli ispettori della motorizzazione Onda Solare ha avuto il via libera per provare Emilia 3 su strada, riportando risultati soddisfacenti.

Sunswift, che ha affrontato un lungo viaggio per portare eVe da Sidney a Darwin, sta impegnando intere nottate per portare eVe alle condizioni ottimali per l’inizio del World Solar Challenge.

Gli intoppi non mancano ma i gruppi in gara stanno affrontando tutte le incognite al fine di presentarsi alla competizione nel migliore dei modi.

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.