Primo giorno di “Navigazione gratuita in barca solare”

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Lovere (BG). Italia. 3 agosto 2013. Oggi inizia il servizio turistico denominato “Navigazione gratuita in barca solare” con la barca solare storica Davide nella città di Lovere, nell’Alto Lago d’Iseo.

Dalle 10.00 alle 18.00 la barca sarà disponibile a tutti coloro che vorranno navigare con l’aiuto dell’energia del sole, come lo sarà durante tutto il mese dei agosto ad eccezione del lunedì, scelto come giorno di riposo.

Il servizio è patrocinato dal Comune di Lovere (www.comune.lovere.bg.it), dall’Associazione Ca.Lo.Pi.Cos dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), dal Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it) e da Electric Motor News e sarà promosso dallo IAT, l’Ufficio Turistico dell’Alto Sebino con sede a Lovere.

Come promozione dell’iniziativa e come abbiamo fatto lo scorso anno, verrà pubblicato nel nostro portale l’andamento di ogni giornata, con curiosità e molte “pillole” che non mancano mai e per coloro che voranno, anche le proprie foto dopo il giro turistico nella barca solare storica Davide.

La barca solare Davide è stata costruita da Senofonte Ambrosini nel 1993, ha navigato nelle acque di laghi e fiumi della Germania, la Svizzera, la Francia e naturalmente dell’Italia.

Vi aspettiamo… il meteo promette caldo e tanto sole !!!

Nella foto: una vista panoramica del Porto Turistico di Lovere e la barca solare storica Davide in navigazione

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.