Pannelli REC certificati SERIS

I pannelli solari REC ricevono dal SERIS la certificazione PID che dimostra l’alta qualità e durata nel tempo

Fonte: REC Group

Monaco di Baviera, Germania. 18 febbraio 2013. REC, il più grande fornitore europeo di pannelli solari, annuncia il conseguimento di una certificazione avanzata per resistenza al potenziale degrado indotto (PID).

Il test di resistenza PID, certificato dal Solar Energy Research Institute di Singapore (SERIS), ha sottoposto i pannelli solari ad alcune delle più dure condizioni di prova PID del settore:

– Tensione negativa di 1.000 Volt
– Temperatura ambiente di 60 ° C
– Umidità relativa 85 per cento
– Periodo di prova di 96 ore

I pannelli solari REC Peak Energy si sono comportati molto bene nel test, mostrando meno del due per cento di degradazione di potenza e dimostrando l’alta qualità e affidabilità dei pannelli solari REC.

Grazie all’ottimizzazione del design, alla selezione dei materiali ed ai processi di produzione integrati, REC è riuscito a migliorare ulteriormente la durata dei pannelli solari nel tempo e l’affidabilità anche in condizioni ambientali molto dure.

I pannelli solari REC sono anche già certificati da TÜV Rheinland secondo gli standard accettati dal settore, in cui si applica una tensione negativa di 1.000 Volt per i pannelli a 25 °C per un periodo di 168 ore.

“Siamo molto orgogliosi di essere uno dei pochi produttori che passano il test PID a questo protocollo e farlo con questi ottimi risultati”, ha commentato Luc Grare, Senior Vice President Sales e Marketing Solar, REC.

“Un alto rendimento, qualità e durata nel tempo sono di fondamentale importanza nel mercato di oggi e la nostra prestazione eccezionale in questa prova impegnativa dimostra chiaramente che i pannelli solari REC sono tra i migliori del settore.”

Quest’ultima certificazione PID conferma ulteriormente l’impegno di REC per la produzione di pannelli solari affidabili dalle prestazioni eccezionali anche in presenza di condizioni e ambienti estremi.

E ‘anche la prova dei bassi livelli di degrado di REC e fornisce una valutazione quantitativa e indipendente sull’affidabilità eseguita da un istituto neutrale e credibile.

Questa certificazione garantisce che REC offre ai clienti, sviluppatori, banche e investitori di tutto il mondo, pannelli solari dalle performance conformi alla garanzia REC anche nei climi più esigenti.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.