Nuovi prodotti Yingli al Solarexpo

Autoconsumo e soluzioni flessibili per piccoli impianti: grande successo di Yingli al Solarexpo con il lancio del nuovo Yingli Flexi System

Fonte: Yingli Green Energy Italia

Roma, Italia. 13 maggio 2013 – Successo di pubblico e visitatori per Yingli Green Energy al Solarexpo – Innovation Cloud di Milano a cui l’azienda ha preso parte con un team internazionale e uno stand “italiano” interamente dedicato al mercato locale che sta affrontando il delicato passaggio dall’incentivato all’autonomia. Yingli si è presentata, dunque, al più grande appuntamento fieristico di settore con  uno spazio espositivo che ha riprodotto una casa “sospesa” e stilizzata, simbolo dell’alleggerimento complessivo dei costi domestici possibile grazie al fotovoltaico; uno stand tutto incentrato sull’efficienza energetica e sul risparmio domestico, che ha evidenziato i numeri di un risparmio in bolletta possibile attraverso la scelta di soluzioni totalmente personalizzate e pensate proprio per i piccoli impianti FV e attraverso cui le famiglie possono ottimizzare l’autoconsumo, diventare parte attiva nella gestione dei propri costi energetici e ridurre drasticamente i prelievi dalla rete elettrica.

“L’energia pagata in bolletta costa circa il doppio del costo effettivo dell’energia che si può produrre direttamente” ha commentato Fabio Patti, amministratore delegato della filiale italiana di Yingli con sede a Roma: “Per consentire, quindi, a famiglie e imprenditori convenienza e un risparmio energetico effettivo, abbiamo ideato per il mercato italiano un sistema fotovoltaico flessibile, che massimizzi i vantaggi del cosiddetto autoconsumo e che si adatti alle diverse esigenze di energia elettrica di chi decide di installare un impianto fotovoltaico sul proprio tetto. Con il nuovo Yingli Flexi System, una famiglia tipo in un’abitazione media in centro Italia, può risparmiare fino 1.822 kWh all’anno, senza dimenticare che anche l’ambiente che ci circonda ne beneficerebbe grazie ad un risparmio di oltre 900 Kg di CO2 immessi nell’atmosfera.”  

Forte l’apprezzamento da parte di tutti gli operatori in visita allo stand Yingli per la soluzione innovativa che ben si adatta al cambiamento in corso nel settore fotovoltaico italiano, sempre più polverizzato e distribuito, ma anche vitale e competitivo. 

Yingli Flexi System viene distribuito sul mercato italiano attraverso la rete di installatori partner Yingli 4You  ed è disponibile in sei differenti taglie, dalla X-small (2 kWp) alla XX-large (20 kWp) a seconda della grandezza dell’impianto e del numero di moduli fotovoltaici a marchio ‘Yingli Solar’ compresi all’interno dell’imballaggio. Il sistema è completato dalla fornitura di inverter forniti da primarie aziende partner.

Yingli Green Energy Italia

Yingli Green Energy Italia, è la filiale italiana di Yingli Green Energy Holding Company Limited, proprietaria del marchio “Yingli Solar” e uno dei principali produttori verticalmente integrati al mondo di prodotti fotovoltaici.

Il processo produttivo di Yingli Green Energy copre l’intera catena del valore del fotovoltaico, dalla produzione del polysilicon, ai lingotti e wafer, alla produzione di celle solari fino all’assemblaggio dei moduli. Attualmente Yingli Green Energy garantisce una capacità produttiva di 2,45 GW l’anno attraverso quattro siti produttivi a Baoding, Haikou, Tianjin e Hengshui. Yingli Green Energy distribuisce i suoi moduli fotovoltaici ad un’ampia varietà di mercati, inclusi Germania, Spagna, Italia, Grecia, Francia, Corea del Sud, Cina e Stati Uniti. La sede principale di Yingli Green Energy si trova a Baoding (Cina) con oltre 20 filiali ed uffici in tutto il mondo. La filiale italiana ha sede a Roma.

Yingli Green Energy è quotata al mercato azionario di New York.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.