L'attività della barca solare Davide

di Marcelo Padin
Fonte: Electric Motor News

Lovere (BG). Italia. 9 agosto 2012. Il vento che ha soffiato durante la giornata ha complicato leggermente le uscite nella barca solare Davide, ma sono stati complessivamente tre gruppi, questa volta tutti italiani, a navigare con l’energia del sole tra Castro e Lovere.

I primi della giornata sono stati Matteo e Giovanna, una coppia di ragazzi materani che si sono trasferiti per lavoro a Mariano Comense e che per la prima volta salivano su una barca solare.

“Io ero rimasto all’auto elettrica, non avevo idea che essistessero le barche elettriche o solari” – ha detto Matteo.

I secondi ospiti della giornata sono stati Valentina ed i suoi due piccoli cugini Beatrice e Luca… si può dire una passeggata in famgilia perchè Valentina lavora nell’ufficio turistico di Lovere ed ha colto la sua giornata di riposto per navigare nella barca solare.

Infine è arrivato un gruppo tre persone di Milano con il quale si è visitato Castro per poi far ritorno alla base del Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it).

La giornata si è conclusa con una lunga intervista televisiva che andrà in onda nella webtv www.terraintavola.it. Infatti Ruggero Maggioni e Belkis Mota hanno voluto sapere le particolarità del funzionamento della barca, la filosofia della navigazione con il sole e sono stati con noi durante quasi due ore tra riprese varie e momenti di navigazione.

A loro un ringraziamento per l’aiuto alla promozione non soltanto della barca solare Davide ma anche di tutto quello che riiguarda la mobilità compatibile con l’ambiente.

Oggi si replica, sempre a Lovere, dalle 10.00 alle 18.00…

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.