Estate in barca solare a Lovere

Fonte: Electric Motor News

Lovere (BG). Italia. 8 agosto 2012. L’estate della barca solare Davide è iniziata e da oggi è disponibile fino a dopo Ferragosto per coloro interessati a navigare con l’energia del sole, senza emissioni, senza consumare benzina e per giunta gratis, grazie all’accordo raggiunto tra l’Associazione CALOPICOS (dei comuni di Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), il Comune di Lovere, l’Ufficio Turistico di Lovere, il Porto Turistico di Lovere ed Electric Motor News.

I primi della giornata sono stati… due bergamaschi !!! Fabio Agazzi ed Edoardo Capelli hanno goduto il panorama mozzafiatto dello strampiombo di Castro con grande soddisfazione ed una considerazione già sentita molte volte:

“Sembra incredibile, ma abbiamo tanti posti bellissimi da vedere sotto casa ed andiamo dall’altra parte del mondo, non conoscevamo questi posti e siamo rimasti veramente contenti. Vi farò pubblicità nel nostro campeggio” – hanno detto i due ragazzi, entusiasti dopo la passeggiata.

Poi è stato il turno di un matrimonio di Bologna in vacanza nel Lago d’iseo, che oltre ad apprezzare la belleza dei posti hanno sottolineato la tranquillità… avendo come parametro probabilmente la costiera romagnola.

Il terzo gruppo a salire sulla barca solare Davide nella giornata di oggi è stato un matrimonio di Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, nelle Marche.

Vincenzo, Marina e la piccola Maria Cecilia hanno scelto anche Castro… ed oltre a scattare mille foto… hanno apprezzato le particolarità della nostra barca… e guarda caso… lei è insegnante, come tante persone che si sono interessate a questa iniziativa. Si vede che la curiosità di un’insegnate è sempre tanta e probabilmetne serve anche per trasmettere cose nuove ai propri allievi.

In questo viaggio, siamo stati onorati di navigare per circa un’oretta con Vincenzo nel giorno del suo compleanno… sperando di aver regalato momenti di relax e di spensieratezza. Auguri !!!

L’ultimo gruppo è stato composto da cinque persone di orgini albanesi, la signora Albana, zia di Ina; una delle gentilissime ragazze che lavora all’Ufficio Turistico di Lovere e che l’anno scorso ha navigato con noi; insieme a sua figlia Paola ed alle belle nipoti Sara, Elina e Jona che hanno fatto moltissime foto nella coperta della barca Davide.

“Sono veramente contento perchè il pubblico apprezza l’iniziativa, l’Ufficio Turistico di Lovere promuove tutto il giorno questo particolare tour ecologico attraverso Valentina, Ina ed Andrea che lavorano veramente bene e per l’appoggio e la sensibilità di CALOPICOS e del Porto Turistico di Lovere che ci ospita” – ha detto Marcelo Padin, Direttore Editoriale di Electric Motor News.

Domani sarà una giornata importante… una web TV della zona verrà a fare un servizio riguardo la nostra barca… in dialetto… ma è un capitolo ancora da scrivere.

Nelle foto potete vedere alcuni dei gruppi che oggi hanno navigato nella barca solare Davide senza consumare nemmeno un litro di combustibili fossili.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.