In barca solo italiani della Regione Lombardia

– Sabato 24 abbiamo fatto altri quattro tour con la barca solare Davide
– Monopolio della Lombardia, ospitati gruppi di Lovere (BG), Cologno Monzese (MI), Melzo (MI) e Milano

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Lovere (BG). Italia. 24 agosto 2013. Monopolio della Lombardia nei quattro tour della giornata di sabato 24 agosto in barca solare… ad iniziare dai vicini di ormeggio di Lovere che hanno voluto navigare con noi.

Cosi Gaetano, Anna ed il piccolo Stefano di otto mesi hanno condiviso il primo tour della giornata, con assenza totale di vento ed un lago piatto ideale per navigare.

“Questa barca è veramente fatta bene – ha detto Gaetano – ha molti particolari comodi, interessanti e calcolati per essere leggeri; mi piace veramente molto”. E detto da lui che è un operatore del settore… sicuramente è una voce autorevole.

Il secondo gruppo che abbiamo ospitato nella giornata è stata una coppia – Anna ed Antonio – di Cologno Monzese (MI) in vacanza nel Sebino.

“Abbiamo saputo di questo tour grazie all’Ufficio Turistico di Lovere ed eravamo curiosi, sia della barca che di vedere Lovere dal lago e possiamo dire di essere pienamente soddisfatti” – hanno detto.

Una famiglia di Melzo, in Provincia di Milano, sono stati nostri ospiti per il terzo tour della giornata. Papà Marco, mamma Dominga ed i piccoli Riccardo (10 anni) e Laura (3 anni) sono in vacanza nell’Alto lago d’Iseo… e si sono mostrati molto curiosi riguardo alcuni aspetti tecnici della barca solare Davide.

L’ultimo gruppo è arrivato da Milano, Ilaria, Luca, Anna e la piccola Sveva (6 anni) hanno colto l’occasione di navigare con noi ed oltre a fare molte foto – come quasi tutti i nostri ospiti – hanno apprezzato l’iniziativa, in modo particolare per il relax che la navigazione nella barca solare Davide offre.

Nonostante il tempo minaccioso… siamo stati graziati sia dalla pioggia che dal vento… mentre nel momento in cui viene scritto questo articolo direttamente dalla barca solare Davide… piove… ed è arrivato il temporale.

Questo in un certo senso è un buon segno… perchè se le nuvole si scaricano durante la notte… vuol dire che avremo una domenica di cielo azzurro e con il sole… anche se le previsioni dicono il contrario.

Domani domenica si riprende e coloro interessanti al tour possono telefonare allo 338.2291736 per prenotare oppure trovarci dalle 10.00 alle 18.00 nel pontile n° 1 del Porto Turistico di Lovere.

Il servizio è completamente gratuito patrocinato dal Comune di Lovere (www.comune.lovere.bg.it), dall’Associazione Ca.Lo.Pi.Cos dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), dal Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it) e da Electric Motor News ed è promosso dallo IAT, l’Ufficio Turistico dell’Alto Sebino con sede a Lovere.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.