Impianto solare in Romania

ET Solar costruirà un progetto di impianti PV da 50MW in Romania

Fonte: ET Solar 

Nanchino, Cina, 20 novembre 2012 – ET Solar Group Corp. (“ET Solar”), fornitore leader di soluzioni solari complete, comunica oggi di aver vinto una gara d’appalto per costruire diversi impianti PV in Romania da 50MW in totale, per conto di Tinmar-Ind S.A. (“Tinmar”), una delle maggiori aziende di fornitura di energia elettrica in Romania.

Gli impianti sono localizzati in tre distretti nel sud della Romania: Gorj, Giurgiu e Dolj. Oltre 20MW sono in costruzione e dovrebbero essere finiti entro la fine del 2012. Il collegamento alla rete e la connessione in immissione dovranno essere attuati nel primo trimestre 2013.           

I lavori per i restanti 30MW sono attualmente in corso di progettazione e dovranno iniziare prima della fine dell’anno in corso.

Come da contratto tra Tinmar e ET Solar, quest’ultimo sarà il fornitore esclusivo di moduli PV e ET Solution AG, il consociato tedesco di ET Solar, si occuperà dei servizi di EPC e della parte finanziaria. ET Solar sarà anche responsabile dei servizi O&M.

Dennis She, presidente e amministratore delegato di ET Solar, ha dichiarato: “Questo premio rappresenta un ulteriore passo in avanti per la nostra attività commerciale nei mercati emergenti. Con anni di esperienza acquisita in Germania e Italia, siamo pronti ad offrire a questi mercati soluzioni EPC produttive e di alta qualità.”

Augustin Oancea, amministratore delegato di Tinmar, ha aggiunto: “Siamo lieti di collaborare per questo importante progetto con un partner strategico come ET Solar, L’azienda ha dimostrato di essere un fornitore affidabile di soluzioni solari complete grazie alla solida capacità di offrire moduli di alta qualità, soluzioni chiavi in mano innovative e soluzioni finanziarie su misura.”

A luglio ET Solar ha stabilito una società consociata a Bucarest, in Romania.

Informazioni su ET Solar

ET Solar rappresenta uno dei fornitori leader a livello mondiale di soluzioni solari complete. Grazie alle consociate locali che si occupano di marketing e vendita e agli uffici in Asia, Europa e Nord America, ET Solar ha fornito moduli solari, servizi di soluzioni chiavi in mano e bilanciamento FV di componenti di sistemi ai suoi clienti in oltre 50 Paesi. Per ulteriori informazioni su ET Solar, visitare il sito Web http://www.etsolar.com/.

Informazioni su Tinmar-Ind

Creata nel 2001, Tinmar-Ind è il maggior fornitore privato di energia elettrica in Romania ed è gestito da Augustin Oancea. Con sede a Bucarest, dal 2008 Tinmar-Ind ha sviluppato la sua attività commerciale in altri mercati europei: Ungaria, Grecia, Serbia, Bulgaria, Austria e Germania. Per ulteriori informazioni su Tinmar-Ind, visitare il sito Web http://www.tinmar.ro.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.