Il cielo nuvoloso non ferma la barca solare

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Lovere (BG). Italia. 27 agosto 2013. Nonostante il cielo coperto nell’Alto Sebino, sei persone hanno deciso di accompagnarci nei nostri tour turistici con la barca solare storica Davide, costruita da Senofonte Ambrosini.

Il primo ospite della giornata è stato il Sig. Mario di Rho, un collaboratore di Electric Motor News che ci ha chiesto di navigare con lui, anche per mettere a punto dei lavori da fare per il 2014 che da tempo abbiamo previsto.

A metà pomeriggio ci hanno raggiunto i simpatici coniugi Caterina e Francesco, coppia di Endine in gita giornaliera a Lovere.

“Che bello navigare così… in tranquillità, relax, silenzio… e con il lago completamente piatto… Vorrei tornare e portare con noi degli amici con i loro bambini” – ha detto la Sig.ra Caterina.

Noi siamo lieti di questo e ovviamente aspettiamo il bis entro il week end, quando finirà il nostro servizio del 2013 nell’Alto Lago d’Iseo.

A fine giornata… è successo un fatto curioso.

Navigando in solitaria dall’Ufficio Turistico verso il Porto Turistico di Lovere, abbiamo scoperto una coppia con una bambina che guardava la barca con particolare curiosità. Oltre salutare, abbiamo chiesto se volevano fare un tour con noi… ed hanno risposto si all’unanimità.

Una volta imbarcati, la famiglia di Milano composta da Michele, Rosy, Vittoria di 9 anni e l’amico a quattro zampe chiamato Cicco, per la verità non molto a suo agio all’inizio del tour ma scodinzolante dopo aver preso confidenza con la barca solare, hanno fatto l’ultimo tour della giornata.

“Se ha bisogno di riposo, vengo io a dare una mano a guidare la barca. Che bel lavoro !!!. E’ bellissimo navigare in silenzio e senza il combustibile… rilassante… spero di riuscire a tornare !!!” – ha detto Michele con lo sguardo divertito di Rosy e della figlia Vittoria.

Domani si riparte, come di consueto alle ore 10.00 ma dipende dalle condizioni del lago (il vento in particolare) possiamo essere al Pontile n° 1 del Porto Turistico di Lovere oppure vicino all’Ufficio Turistico del centro della cittadina dell’Alto Sebino. Quindi chi legge ed ha intenzioni di navigare con noi, può telefonare allo 338.2291736 che in tempo reale verrà informato riguardo la posizione della barca solare Davide.

Il servizio è completamente gratuito patrocinato dal Comune di Lovere (www.comune.lovere.bg.it), dall’Associazione Ca.Lo.Pi.Cos dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), dal Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it) e da Electric Motor News ed è promosso dallo IAT, l’Ufficio Turistico dell’Alto Sebino con sede a Lovere.

Foto: Mario, e la famiglia di Milano composta da Michele, Rosy, Vittoria ed Cicco.

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.