I pannelli Panasonic conformi antincendio

Moduli fotovoltaici Panasonic HIT: verificata dall’Istituto TÜV Rheinland la conformità antincendio alle norme europee

Panasonic è orgogliosa di annunciare che i propri moduli HIT® sono stati testati dall’ente certificatore TÜV Rheinland che ha constatato il rispetto dei criteri di infiammabilità normale (corrispondente alla classe 2 per l’Italia della norma UNI 9177) in tutti i moduli posti sotto esame.

Una certificazione che riconferma le eccellenti prestazioni dei moduli fotovoltaici HIT®.

Fonte: Panasonic

Monaco di Baviera, Germania. 7 febbraio 2013 – Panasonic è orgogliosa di annunciare che i propri moduli HIT® di alta qualità sono stati testati dall’ente certificatore TÜV Rheinland che ha constatato il rispetto dei criteri di infiammabilità normale (corrispondente alla classe 2 per l’Italia della norma UNI 9177) in tutti i moduli posti sotto esame.

Panasonic è tra i primi produttori di moduli fotovoltaici a soddisfare le nuove normative previste dal DIBt, l’istituto tedesco per il controllo dei regolamenti e delle leggi nel campo edilizio. La nuova prescrizione riguardante la costruzione degli edifici verrà introdotta nel corso dell’anno e prevede l’attestato di infiammabilità normale secondo la DIN EN 13501-1, classe E in aggiunta alla dichiarazione CE dei regolamenti comunitari europei sui moduli fotovoltaici.

TÜV Rheinland ha sviluppato una serie speciale di prove secondo la norma DIN EN ISO 11925-2:2011 per certificare la compatibilità dei requisiti di protezione al fuoco. Nell’ambito della procedura di prova è stato analizzato il comportamento al fuoco dei moduli fotovoltaici. Tutti i moduli solari Panasonic – di tipo N, BBS e Double – hanno soddisfatto i criteri di infiammabilità normale.

Per quanto riguarda l’Italia i moduli fotovoltaici HIT® hanno ottenuto da parte dell’Istituto TÜV Rheinland la certificazione in Classe 1 di reazione al fuoco ai sensi della norma UNI 9177, (la più bassa classe di pericolosità prevista per i materiali infiammabili). Scegliere i moduli HIT® permette una progettazione dell’impianto libera dai vincoli imposti dalla normativa D.P.R. 151/2011, e questo consente di installare sui tetti i moduli Panasonic senza preoccuparsi delle caratteristiche di propagazione del fuoco dei materiali che lo compongono.

Con la protezione antincendio certificata dei propri moduli, Panasonic, ancora una volta rimarca la propria politica basata sulla qualità. Non solo i moduli HIT® sono caratterizzati da un’alta efficienza, ma sono anche affidabili e sicuri: tutto ciò è dimostrato da un numero sempre crescente di prove e riconoscimenti.

Informazioni su Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti elettronici in tre settori di business, consumatori, componenti & dispositivi. L’azienda con sede a Osaka, in Giappone, ha registrato vendite pari a 72 miliardi di euro per l’esercizio concluso il 31 marzo 2012.

Le azioni della società sono quotate nelle borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York.

Obiettivo dell’azienda è di divenire il “No.1 Green Innovation Company in the Electronics Industry” entro il 2018, anno che coincide con il centenario dalla sua fondazione.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.