I pannelli fv Sanyo diventano Panasonic

I moduli solari Sanyo HIT® cambiano denominazione in “Panasonic HIT®”

Fonte: Sanyo-Panasonic

Monaco di Baviera, 12 dicembre 2011 – Sanyo Component Europe GmbH, consociata di Sanyo Electric Co., Ltd. (Sanyo), è lieta di annunciare che a partire dal giorno 1 aprile 2012 il marchio dei moduli solari HIT1®, ampiamente apprezzati in Europa per la loro alta efficienza di conversione e affidabilità, cambierà da “Sanyo” in “Panasonic”.

Il cambiamento del brand fa parte di un progetto più ampio di consolidamento dei marchi che fanno riferimento a Panasonic Group, così da sviluppare ottimizzare e creare convergenze tra tutte le aziende facenti parte del gruppo. Unendo le capacità tecniche nell’ambito del solare di Sanyo all’estesa rete globale di Panasonic, un’ulteriore sinergia sarà creata all’interno del gruppo, rafforzando il settore del solare a livello mondiale.

“Il cambio di marchio fa parte di una strategia globale che ha come obiettivo l’espansione del settore solare di Panasonic Group” commenta Shigeki Komatsu, direttore della divisione Solar di Sanyo Component Europe GmbH. “L’attuale struttura di produzione e di vendita rimarrà invariata con Panasonic Group – prosegue Shigeki Komatsu – il Gruppo continuerà con gli investimenti nel settore del solare, così da offrire un livello sempre più alto di servizi ai partner e fornire ai clienti moduli più efficienti grazie ad una qualità maggiore”.

Sanyo, responsabile delle aree chiave nel settore energia di Panasonic Group, ha l’obiettivo di coniugare il contributo ambientale con la crescita nel settore, e creare così una società con un significativo potenziale di crescita. Panasonic vuole diventare “No. 1 Green Innovation Company in the Electronics Industry” entro il 2018, anno anche in cui si festeggerà il secolo dalla fondazione del gruppo giapponese.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.