I moduli fv JinkoSolar rendono il 18,3%

JinkoSolar lancia i nuovi moduli Q-1 in occasione di EnerSolar 2011
Il gruppo presenterà a Milano per la prima volta in Europa i nuovi moduli solari con un tasso di rendimento del 18,3%.

Fonte: JinkoSolar

Bologna, 16 novembre 2011. JinkoSolar Holding Co., Ltd. (“JinkoSolar”) (NYSE: JKS), società verticalmente integrata leader nella produzione di prodotti fotovoltaici, presenterà in occasione delle fiera EnerSolar 2011, l’evento dedicato alle energie rinnovabili, i nuovi pannelli solari Q-1 ad alta efficienza energetica.

Grazie ad una nuova tecnologia messa a punto dall’azienda, questi moduli raggiungono tassi di conversione molto al di sopra della media industriale. I nuovi moduli Jinko sono prodotti utilizzando celle pseudo-mono multi-cristalline che combinano i vantaggi delle celle mono-cristalline con quelli delle celle multicristalline al fine di allineare meglio la struttura cristallina per ottenere un’efficienza del prodotto più elevata che si traduce in un minore consumo di energia per W durante la produzione. Le celle prodotte attualmente raggiungono un livello di performance del 18,3%.

Grazie al modello di integrazione verticale (con la produzione di lingotti, wafer, celle e moduli mono e multi-cristallini) l’azienda è in grado di esercitare il pieno controllo della catena di produzione garantendo una struttura dei costi di gran lunga efficiente e la massima qualità dei prodotti. Inoltre, l’azienda ha implementato diversi processi del Controllo Qualità per assicurare performance ed efficienza durevoli per celle e moduli. Il suo codice a barre unico, permette di rintracciare ogni modulo JinkoSolar fino al lingotto, consentendo di monitorare tutti i dati e assicurare una migliore tracciabilità del prodotto durante il suo ciclo di vita.

“Abbiamo lanciato un nostro nuovo centro di R&S per concentrarci sul miglioramento dell’efficienza di conversione delle nostre celle e sulla nuova generazione di tecnologie fotovoltaiche. L’equilibrio qualità/prezzo che abbiamo raggiunto con i nostri nuovi moduli solari è il simbolo della capacità di innovazione di JinkoSolar”, ha detto Xiande Li, presidente di JinkoSolar.

“Il nostro obiettivo è quello di sviluppare soluzioni solari sempre all’avanguardia ma accessibili per i nostri clienti. La nuova gamma Q-1 ci ha permesso di massimizzare l’efficienza del prodotto e ottenere performance energetiche notevoli” ha dichiarato Arturo Herrero, Chief Marketing Officer di JinkoSolar. “L’Europa rappresenta un mercato strategico per Jinko. Siamo felici di poter interagire con clienti e investitori presenti all’EnerSolar di quest’anno”.

Il portafoglio prodotti di JinkoSolar sarà esposto durante la fiera EnerSolar 2011 che si terrà a Milano dal 16 al 18 novembre .

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.