Google investe altri 100 milioni nel solare

Nuovo investimento di Google per l’energia solare

Fonte: Solar Energy

2 gennaio 2012. Nel corso del 2011 Google ha investito più di 880.000.000 dollari in vari progetti di energia rinnovabile ed è diventata una delle aziende che ha guidato queste energie negli ultimi anni. Non contenta di questo ha annunciato un investimento di oltre 100 milioni di dollari in quattro progetti solari.

Un mago di nome Axel Martinez ha scritto nel blog aziendale di Google: “Crediamo che l’investimento in energie rinnovabili abbia senso e non vediamo l’ora di realizzare progetti di energia pulita per attrarre nuovi capitali ed aiutare il mondo a muoversi verso un futuro energetico più sostenibile.”

Questo nuovo progetto avrà grandi aspettative perché Google sembra essere diventato molto esperto nel campo dell’energia solare, il suo ultimo progetto ha portato i pannelli solari sui tetti di 10.000 case negli Stati Uniti.
In questo nuovo investimento di Google ha collaborato con Suntap Energy, una società di KKR che fornisce il capitale residuo come parte del primo investimento della società negli Stati Uniti.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.